L’utente giapponese di Twitter kentarock1020 afferma di avere un figlio di nome Hibiki che purtroppo è completamente cieco. Ha perso completamente la vista all’età di due anni, a causa di una rara forma di cancro detto retinoblastoma. Il che gli rende difficile giocare alla maggioranza dei videogiochi.

 

Tuttavia c’è un gioco di Nintendo in cui il ragazzino è riuscito, oltre che a giocare, ad eccellere. Con l’aiuto di suo padre Hibiki ha scritto una lettera a Nintendo, ringraziando la compagnia e richiedendo altri giochi Rhythm Heaven in futuro. Il messaggio completo è qua sotto:

 

Cara Nintendo,

Ciao. Il mio nome è Hibiki Sakai e sono in quinta elementare. Sono cieco, ma ho sempre voluto giocare ai videogiochi come tutti gli altri. Ma ci sono molti giochi a cui non posso giocare per niente L’unico gioco in cui riesco è Rhythm Heaven, l’unico con cui posso giocare insieme agli altri e non perdo mai. Ho ottenuto i punteggi migliori in tutte le versioni su Game Boy Advance, Nintendo DS, Wii e anche su 3DS.

 

Vorrei davvero tanto nuovi giochi di Rhythm Heaven e mi va bene se li rendete anche un po’ più difficili!

 

Penso che ci siano un sacco di altri bambini con problemi alla vista che vorrebbero giocare ai videogiochi ma non possono. Mi piacerebbe quindi che tu sviluppassi più giochi per bambini con handicap, così da giocarli con gli altri.

 

Ti supporterò sempre, Nintendo.

 

Da Hibiki Sakai.

 

Nintendo ha risposto. Insieme ad una lettera per i suoi genitori, la grande N ha incluso anche una versione braille così che Hibiki potesse leggerla da sé. Suo padre ha risposto su Twitter: “ll mandare una corrispondenza così sincera per una sola persona, rende davvero il servizio consumatori divino”.

 

La risposta completa di Nintendo è la seguente:

 

Grazie mille per aver mandato la tua lettera commovente qui a Nintendo.

 

Siamo contenti che ti sei perfezionato e hai gradito i giochi Rhythm Heaven. Abbiamo trasmesso la nostra lettera al dipartimento sviluppo. Vogliamo continuare a realizzare giochi con cui tutti possano divertirsi, quindi grazie per il tuo supporto.

 

Hibiki ha anche una grande passione per la batteria ed è stato invitato al grande evento di Osaka da quando la sua storia ha iniziato a circolare online.

 

 

Continuate a seguirci per altre notizie su Nintendo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion