Quando Persona 5 è stato pubblicato in occidente Atlus ha rilasciato le regole per coloro che desiderano fare stream o pubblicare “Let’s Play” della storia del gioco.

 

 

Precedentemente, la compagnia ha chiesto se i filmati dopo la data del 7 Luglio nel gioco possono essere esclusi da tutti gli stream Twitch o canali YouTube o potrebbero ricevere una penalità per i copyright.

 

Comunque, molti streamer e fan hanno raggiunto il publisher per chiedere di ripensare a questo approccio e permettere agli utenti di fare stream del gioco, mentre altri hanno continuato a fare stream lo stesso.

 

 

Oggi, la compagnia ha aggiornato le loro linee guida originali con alcuni compromessi per sconvolgere fan e streamer. La compagnia comunica: “Per nostra sorpresa, abbiamo visto saltare fuori numerosi articoli reattivi, video di opinioni e ricevuto numerose email di richiesta in cui ci è stato chiesto di modificare la nostra politica di streaming/video di Persona 5.”

 

Adesso è stato chiesto ai fan di non fare stream del gioco dopo la data 19 Novembre, che evidentemente è subito prima di scene importanti per la trama evitando quindi lo spoiler.

 

Il publisher ha continuato:

Vogliamo anche scusarci con coloro che hanno visto le nostre precedenti linee guida come intimidatorie. Vogliamo essere trasparenti riguardo a ciò che facciamo e la ragione per cui abbiamo rilasciato le linee guida era di dare ai streamer le informazioni giuste. Non è mai stata nostra intenzione di intimorire le persone con penalità di copyright, ma abbiamo chiaramente scelto il tono sbagliato per comunicarlo.

 

 

Ancora adesso, video e streaming nativi su PlayStation 4 sono bloccate.

 

 

Persona 5 è disponibile in tutto il mondo PlayStation 4 e PlayStation 3.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion