Nexon Korea annuncia, tramite comunicato stampa, la sua partnership strategica con PlayFusion per nuove interessanti opportunità per i giocatori.

 

 

Nexon annuncia una partnership strategica con PlayFusion
 

La tecnologia proprietaria di PlayFusion connette tra loro mondi di gioco virtuali con il mondo reale, dando vita a esperienze utente nuove e coinvolgenti

 

TOKYO, 2 marzo 2017 – NEXON Co., Ltd. (3659.TO) (“Nexon”), leader nei giochi free-to-play online e mobile, annuncia che la sua controllata NEXON Korea Corporation ha stipulato una partnership strategica con PlayFusion Limited (“PlayFusion”). La partnership darà vita a nuove interessanti opportunità per i giocatori, coinvolgendoli in maniera sempre più profonda con personaggi e mondi virtuali, attraverso character packs e accessori.

 

 

Playfusion, fondata nel 2015 dall’ex management team di Jagex Games Studio, è un’innovativa società di gaming che opera nel settore “Toys-to-life” e che utilizza tecnologie di Realtà Aumentata e Internet of Things per connettere tra loro il mondo dei giochi con quello dei videogiochi. Il mercato Toys-to-life ammontava a circa 3 miliardi di dollari nel 2015 e si prevede che raggiungerà i 9 miliardi di dollari entro il 2018 (*).

 

 

PlayFusion sviluppa esperienze di gioco connesse e condivise per facilitare il giocatore a immergersi in un’esperienza di gioco ancora più profonda attraverso interazioni senza precedenti tra mondi reali e virtuali. La partnership tra Nexon e PlayFusion consentirà alle aziende di offrire ai giocatori esperienze davvero uniche, utilizzando anche la tecnologia per la scansione di action figures del mondo reale e character cards, che appaiono sullo schermo diventando parte integrante delle esperienze di gioco in-game.

 

“Si tratta di una partnership entusiasmante che renderà i giochi ancora più dinamici e divertenti”, ha affermato il Presidente e Chief Executive Officer di Nexon, Owen Mahoney. “Combinare l’esperienza di PlayFusion nel connettere tra loro giochi, action figures e accessori con l’abilità di Nexon nel creare e sostenere giochi che si sviluppano e crescono nel corso degli anni, ci permetterà di offrire una più profonda e coinvolgente esperienza di gioco, per tutti gli utenti.”

 

“PlayFusion è davvero onorata di poter lavorare con Nexon, un vero punto di riferimento nel gioco online su scala mondiale, che riconosce e apprezza il valore e il potenziale della nostra piattaforma di intrattenimento transmediale,” ha dichiarato Mark Gerhard, CEO e co-fondatore di PlayFusion. “Continuiamo a lavorare insieme ai nostri partner con lo scopo di creare il più profondo coinvolgimento da parte dei consumatori, collegando tra loro settori tradizionalmente diversi come ad esempio il cinema e la televisione, l’editoria, i giochi e i videogiochi, e i prodotti di consumo. Insieme, creeremo il futuro dell’intrattenimento interattivo connesso.”

 

I dettagli specifici relativi al progetto di Nexon e PlayFusion verranno annunciati a breve.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion