News
di
il 12 marzo 2017, 13:10
in News

Nintendo ha annunciato l’arrivo di BYE-BYE BOXBOY! su Nintendo 3DS, previsto per il 23 marzo.

 

 

Il titolo sarà scaricabile direttamente dal Nintendo eShop e vanta ben oltre 180 rompicapi. Riportiamo qui la descrizione direttamente dal sito ufficiale:

 

Un’avventura speciale

Per non rimanere bloccati, Qbby e i suoi amici hanno deciso di fare quadrato e partire a bordo della loro navicella spaziale! In ogni mondo incontrato durante il viaggio, si troveranno di fronte a nuove ed emozionanti sfide, stili di gioco unici e combinazioni di colori differenti, per un’avventura sempre diversa e mai monotona!

Mettiti alla prova in una serie di livelli che abbondano di ostacoli, inclusi alcuni nuovi rompicapi che richiederanno il massimo della tua attenzione per consentire a Qbby e agli adorabili Qbabies di raggiungere il traguardo. Crea blocchi dal nulla per costruire ponti e raccogliere i tesori! Cerca le corone, escogita barriere per bloccare i raggi laser, costruisci una scala per proteggerti dagli spuntoni… Nei panni di Qbby, il divertimento non finirà mai!

 

Blocchi potenti

Come nel primo BOXBOY!, Qbby può usare un solo set di blocchi, ma questa volta è in grado di dotarli di poteri speciali, che lo aiuteranno a far quadrare la situazione e risolvere i rompicapi. Ad esempio, alcuni blocchi possono volare grazie a un sistema di propulsione, mentre altri possono esplodere per creare nuove vie d’uscita e altri ancora hanno la capacità di teletrasportare Qbby da un punto del livello all’altro!

 

Un mondo di sfide

Se ti piacciono le sfide più impegnative, puoi affrontare i Challenge Worlds, degli strani luoghi in cui le regole del gioco sono cambiate e la difficoltà è schizzata alle stelle. Riuscirai a completare questi livelli senza lanciare i blocchi? E senza saltare? Raggiungi il traguardo nel modo più efficiente possibile, raccogliendo le corone disseminate nel livello: se commetti un errore, puoi usare la funzione di ripristino immediato per tornare al punto di partenza!

 
Costumi a gogò

Completando i livelli, riceverai delle medaglie che potrai scambiare con una serie di bonus nel gioco, come nuove sfide, fumetti e brani musicali. Potrai anche sbloccare nuovi costumi da far indossare a Qbby… Ehi, ora si è trasformato in un calamaro! Grande, Qbby!

E, se per caso possiedi anche BOXBOY! o BOXBOXBOY!, potrai importare tutti i tuoi costumi. Complimenti per il guardaroba!

Sblocca nuovi costumi con gli amiibo!

 
I bonus di BOXBOX!

Avviso per tutti i tipi quadrati! Se possiedi sia BOXBOY! sia BOXBOXBOY! sulla tua console Nintendo 3DS, potrai sbloccare fantastici bonus in BYE-BYE BOXBOY! Affronta l’avventura nei panni dell’intrepida Qucy e gioca con una combinazione di colori dall’aspetto vintage che ti suonerà familiare. Spettacolo!

Non hai nemmeno una delle avventure precedenti di Qbby? Nessun problema: se ci saprai fare con i rompicapi, potrai ottenere questi bonus raccogliendo tutte le corone del gioco!

 

È possibile scaricare una demo gratuita dei precedenti capitoli di BOXBOY! direttamente dal Nintendo eShop.


due parole sull'autore
Anno 1994 nato sotto la stella di PS1. Appassionato di GDR fa lo studente di informatica a tempo perso. Orgoglioso seguace di Sony. Non disdegna però il PC, è raro infatti vederlo uscire dall'antro buio della sua camera nei periodi di vacanza.
Commenta:

Torna su