News
di
il 28 febbraio 2017, 19:02
in Comunicati Stampa, News

Ubisoft ha annunciato, tramite comunicato stampa, un nuovo titolo in collaborazione tra Lightstorm Entertainment e Fox Interactive basato sull’universo di Avatar, film prodotto da James Cameron. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito.

 

UBISOFT®, LIGHTSTORM ENTERTAINMENT E FOX INTERACTIVE INSIEME PER UN GIOCO BASATO SULL’UNIVERSO DI AVATAR

Pandora di James Cameron prende vita su PC e console grazie a Massive Entertainment, lo studio di Ubisoft sviluppatore di Tom Clancy’s The Division™  

MILANO, 28 febbraio 2017 Ubisoft® annuncia la collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per creare un nuovo gioco per PC e console ambientato su Pandora, la bellissima e pericolosa luna della serie di Avatar, prodotto da James Cameron. Lo studio di Ubisoft Massive Entertainment è a capo dello sviluppo del gioco.

Massive Entertainment ha lavorato allo sviluppo e alla creazione di Tom Clancy’s The Division™, che la scorsa primavera ha battuto diversi record nell’industria videoludica, tra cui quello per il gioco più venduto del settore nella settimana di lancio. Lo studio al momento sta lavorando su un nuovo progetto basato su Avatar, il film campione di incassi di tutti i tempi. Quattro sequel di Avatar sono attualmente in fase di sviluppo e Lightstorm Entertainment, Fox Interactive e Massive Entertainment stanno collaborando per creare un gioco che continuerà, insieme ai film, ad ampliare e approfondire l’universo Avatar in modi interessanti e innovativi.

James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

Dopo un primo prototipo del gioco creato dal team di Massive Entertainment utilizzando il motore proprietario Snowdrop, Cameron e Lightstorm Entertainment hanno iniziato la collaborazione. Snowdrop è un motore di gioco personalizzato e su misura che permette la creazione di universi di gioco ultra-realistici, arricchiti dall’illuminazione globale dinamica, sorprendenti distruzioni in tempo reale e una quantità incredibile di dettagli ed effetti visivi. È stato utilizzato per sviluppare The Division e altri progetti di Ubisoft ancora non annunciati.

Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”

Per vedere il trailer Avatar – Collaborazione tra Ubisoft, Lighstorm Entertainment e Fox Interactive e ulteriori commenti del team Massive sullo sviluppo del gioco, visitare: 

 

Massive Entertainment sta attualmente reclutando talenti per supportare lo sviluppo del gioco. Le posizioni aperte possono essere visualizzate al seguente link: http://www.massive.se/careers/.



due parole sull'autore
Nato già con il joypad in mano, possessore di SNES prima ancora che del biberon ma cresciuto con la Playstation nel cuore. Grosso amante dei JRPG e dei titoli sportivi. Recentemente ha acquistato anche una Xbox One così da poter dire la sua su tutto il panorama videoludico attuale.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su