LEGO Batman – Il Film
LEGO Batman – Il Film uscirà il 9 Febbraio 2017
Ok, abbiamo un po’ barato. Vi avevamo detto di aver inserito Wonder Woman come rappresentante dei supereroi DC, ma in verità non sarà da sola in questa classifica. Dopo l’enorme successo di pubblico e di critica di LEGO Movie (per chi vi scrive si tratta di un vero capolavoro n.d.L.), torna LEGO Batman con un film tutto suo! Il trailer è qualcosa di estremamente divertente e, come amiamo ripetere spesso in redazione, “c’è più Batman in questo trailer che in tutti e tre i film di Nolan messi insieme”. Le aspettative sono altissime e noi siamo pronti il 9 febbraio a fiondarci in sala per ridere ed emozionarci ancora una volta.

Star Wars: Episodio VIII
Star Wars: Episodio VIII uscirà il 15 Dicembre 2017
Che vi sia piaciuto di più Episodio VII o Rogue One non importa: l’arrivo nei cinema di un nuovo Star Wars è qualcosa che non può essere sottovalutato e che non poteva mancare all’interno di questa classifica. Inutile dirlo: siamo in trepidante attesa di scoprire come si evolverà la nostra space opera preferita e, soprattutto, quale sarà il destino dei personaggi che abbiamo cominciato ad apprezzare ne “Il Risveglio della Forza”. Questo film, inoltre, è particolarmente importante perché Episodio VII si è dimostrato come un valido trampolino di lancio per questa nuova trilogia; trampolino che, però, deve riuscire a lanciare le prossime pellicole verso l’alto per risultare effettivamente utile. La Forza è con noi e noi siamo tutt’uno con la Forza. Noi ci vogliamo credere e il 15 dicembre speriamo di uscire dalla sala fieri come uno Jedi e non bestemmiando come un Sith.

Alien: Covenant
Alien: Covenant uscirà il 19 Maggio 2017
Con il suo Alien, Ridley Scott ha scritto un capitolo nella storia della fantascienza moderna, entrando nel cuore di molti appassionati proprio grazie alla creatura realizzata da Hans Ruedi Giger. La qualità altalenante delle pellicole seguenti (tra le quali spicca solamente Aliens di James Cameron) non è riuscita a far calare l’hype nei confronti di questa saga e, dopo l’uscita nel 2012 di Prometheus, il buon Ridley è pronto a far uscire questo secondo capitolo ambientato prima degli avvenimenti del primo Alien. Il film uscirà il 19 maggio nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre da noi è ancora privo di una data d’uscita ufficiale. Quello che però è certo, da quanto visto dal trailer, è il ritorno alle atmosfere claustrofobiche della prima pellicola e non possiamo che essere enormemente soddisfatti di questa cosa. Dopo l’ottimo Alien: Isolation, inoltre, il mercato videoludico avrà anche la fortuna di provare un’esperienza collegata a questa nuova pellicola di Ridley Scott. È già stato annunciata, infatti, un’esperienza per VR legata ad Alien: Covenant e già non vediamo l’ora di metterci sopra le mani e infilarci in qualche cunicolo nella speranza di sfuggire agli Xenomorfi.

Blade Runner 2049
Blade Runner 2049 uscirà il 6 Ottobre 2017
Non credo che il seguito di Blade Runner abbia bisogno di introduzioni. Il primo film, tratto dal romanzo di Philip K. Dick “Il Cacciatore di Androidi” e diretto da quel Ridley Scott citato nello scorso paragrafo, è uno dei massimi esponenti della fantascienza e metro di misura ancora oggi per la qualità narrativa e registica. La paura per questo sequel è tanta, ma la regia è stata affidata a Denis Villenueve (Arrival) e dal trailer sembra avere tutte le carte in regola per dimostrarsi una pellicola valida e fedele alle atmosfere dell’originale. Se vi ritenete anche solo lontanamente appassionati di cinema e non avete visto il primo Blade Runner siete pregati di estinguervi. Noi sicuramente il 6 ottobre 2017 saremo in sala, con una mano sul cuore (per l’emozione) e una sulle palle (per scaramanzia).

Guardiani della Galassia Vol. 2
Guardiani della Galassia Vol. 2 uscirà il 25 Aprile 2017
Scrivere questo paragrafo senza essere di parte è davvero difficile, per cui me ne fregherò amabilmente. Guardiani della Galassia 2 non è stato scelto solamente per rappresentare i film Marvel in questo affollato 2017, ma è senza dubbio la pellicola che attendo di più in assoluto. Chi vi scrive ha amato alla follia il primo capitolo firmato da James Gunn e lo ritiene non solo il cinecomic più bello mai realizzato, ma anche uno tra i dieci film più belli della propra “carriera” di spettatore. Questo seguito, previsto per il 25 aprile in Italia, sembra voler utilizzare la formula “bigger, better” tanto amata dai videogiocatori, riuscendo già dal trailer a stupire con dialoghi tanto assurdi quanto divertenti.

Come avete potuto vedere, quest’anno si dimostra estremamente ricco non solo per quanto riguarda il mercato videoludico, ma anche per quello cinematografico, con grande gioia per il nostro portafoglio. E voi che ne pensate?! Quali di questi film state aspettando? Ce ne sono altri che attendete con ancora più impazienza? Non abbiate paura di dire la vostra, dopotutto su questo sito nessuno può sentirvi urlare!

1 2

#LiveTheRebellion