News
di
il 1 dicembre 2016, 12:22
in Comunicati Stampa, News

InnoGames annuncia, tramite comunicato stampa, che la sua nuova Director Media & Market Development sarà Funda Yakin che ha già lavorato presso Microsoft.

 

 

Funda Yakin è il nuovo Director Media & Market Development di InnoGames

 

 

1 dicembre, 2016 – Funda Yakin entra a far parte di InnoGames in qualità di Director Media & Market Development con effetto immediato. La manager trentaseienne in precedenza ha lavorato presso Microsoft Corporation in Germania e negli Stati Uniti dove, nel suo ruolo di Head of Consumer and Commercial Marketing, si è occupata dei prodotti Microsoft Windows e Lumia. Nella nuova posizione all’interno di InnoGames la Yakin è responsabile dello sviluppo strategico del marketing TV e dell’espansione della cooperazione coi direct media partner e riporta al Chief Marketing Officer (CMO) Christian Pern.

 

“Non vedo l’ora di unirmi a questo team internazionale e contribuire al successo costante di InnoGames. Mi entusiasma molto il dinamismo dell’industria del gaming e la commercializzazione dei giochi per cellulari in arrivo”, commenta Funda Yakin relativamente ai suoi nuovi compiti.

 

Il CMO Christian Pern aggiunge: “Grazie ai precedenti ruoli ricoperti in Microsoft, NOKIA e Freenet, Funda porta all’interno dell’azienda più di 15 anni di esperienza maturati nell’area del marketing internazionale. La sua expertise include campagne Above-and-Below-the-Line con focus sui canali digitali ad alta portata e le TV.  La sua figura professionale si allinea perfettamente con il nostro team qui in InnoGames. Diamo quindi il benvenuto a Funda e non vediamo l’ora di iniziare concretamente questa nuova collaborazione.”

Accanto a Machine Zone o Supercell, InnoGames è tra i primi cinque spender TV pubblicitari top cinque della gaming industry negli Stati Uniti e in Germania. L’azienda ha appena lanciato una nuova TV campaign negli Stati Uniti per lo strategico Forge of Empires. Il trailer CGI di 30 secondi è stato specificamente realizzato con il formato di diversi “mini spot” intercambiabili, che possono essere riorganizzati in diversi modi a scopo di test A/B.

funda yakin

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su