Final Fantasy XV è il primo gioco della saga ad essere finalmente rilasciato su Xbox One. Non sorprende quindi che Microsoft voglia pubblicizzare al massimo il famoso JRPG sulla propria console. La cosa sconvolgente è il paese in cui ciò avviene; il Giappone.

Square Enix ha rilasciato uno spot televisivo dedicato totalmente alle battaglie del gioco. Il video mostra chiaramente lo stemma della console Microsoft con tanto di “Now on Xbox One” alla fine del filmato.

 

Sarà sicuramente interessante vedere come il gioco si comporterà  sulla nuova console. Ricordiamo che le piattaforme installate in Giappone dovrebbero essere circa 71.159 (numero stimato dal lancio nel 2014) includendo la nuova Xbox S che non ha sicuramente incrementato le vendite come era stato previsto.

 

Eppure basterebbe che il 10% dei possessori della console acquistassero il gioco per poter elevare il titolo nella Top 20 del Media Create top-twenty prevista per mercoledì 7 dicembre. Entrare in classifica sarebbe un evento davvero raro per dei giochi Xbox One nel paese del Sol Levante.

 

Sicuramente la vendita sarà influenzata dal fatto che la versione per One è visivamente inferiore a quella della console di Sony, così come è facile pensare che tanti possessori di Xbox siano contemporaneamente possessori di PS4.

 

Non ci resta che aspettare dunque. Intanto, per ingannare l’attesa, godiamoci lo spot televisivo.

 

 
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Final Fantasy XV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion