Recentemente, sono stati diffusi alcuni dettagli riguardanti lo sviluppo di Final Fantasy XV. Nello specifico, un utente, che sembrerebbe un ex dipendente Square Enix, ha pubblicato sul web dei particolari che raccontano come erano stati pensati alcuni personaggi, passaggi della storia ed altro ancora, spiegando le motivazioni che hanno portato il team a fare alcune scelte, come tagli o modifiche.

Qui sotto, vi lasciamo le dichiarazioni dell’utente, ma vi avvisiamo che ci saranno spoiler sulla trama e sui personaggi del gioco.

 

 

 

 

Battaglia con il Leviatano:

C’erano sezioni all’aperto ed al chiuso, Noctis era distorto attorno a case fluttuanti intorno al Leviatano ed all’interno lui doveva combattere contro dei soldati. Il Leviatano doveva distruggere tutte le case in modo da far procedere la battaglia di Noctis.

 

Nessuna evocazione è stata tagliata.

 

Dettagli su Gentiana:

Gentiana esisteva fin da prima che io entrassi nel team ed era presente nel vecchio gioco, lei aveva poteri simili a quelli di Noctis e parlava anche con la protagonista femminile. In uno dei concept avrebbe dovuto farsi male da sola, oppure perdere i sensi in modo da ottenere i poteri. Non so se questo fu sviluppato. Non si sa se lei era Shiva nel vecchio gioco ma non credo visto che il suo ruolo non corrisponde.

 

Ignis sarebbe sempre diventato cieco:

La storia di Ignis è stata scritta in questo modo prima che avvenisse la ristrutturazione per il contenuto scaricabile.

 

Dettagli dell’end game:

La sezione finale è stata decisa quando entrai nel team. Era pianificato per Noctis di svegliarsi ed incontrare ogni personaggio uno alla volta. Il mondo era esplorabile, c’erano quest che avrebbero limitato il vostro movimento nella mappa. La mappa di Lestallum, nella quale Noctis avrebbe incontrato Iris e gli altri amici, era completa, non comprendeva la città intera. L’idea era quella di trasformare l’open world in un dungeon nel quale il giocatore avrebbe dovuto saltare da un punto ad un altro e ricostruire cosa stesse accadendo a Noctis mentre incontrava gli altri personaggi.

 

L’aspetto di Cidney e Iris a gioco finito:

Cidney indossa un abito come quello dei motociclisti, mi ricorda Kill Bill, la sua faccia non è cambiata molto. Iris era più alta ed aveva un vestito da guardia del reale.

 

Dettagli sul versus:

Ricordo che ad un certo punto , un grande raggio di luce sarebbe dovuto apparire nel cielo, era la porta per l’altra dimensione, l’aldilà (che fu chiamata versus che era il significato del titolo del gioco). Un personaggio cattivo (penso che fosse Ardyn) causò l’apertura del cancello di questa dimensione. L’obbiettivo degli antagonisti era di uccidere un angelo che viveva nell’aldilà e si prendeva cura dei fantasmi. La protagonista femminile poteva parlare a tutti i personaggi in questa dimensione. Alla fine l’angelo aiutava i personaggi a tornare nel loro mondo ma Noctis era troppo danneggiato e finiva con l’addormentarsi con i fantasmi e la protagonista femminile.

 

Nifheliem non sarebbe mai dovuta essere una città nel gioco:

Usammo gli stessi concept art di Gralea dal vecchio gioco, si era sempre pensato di riempirla con demoni per quanto ne so. C’erano concept di come la città sarebbe dovuta essere prima dei demoni ma non era in programma di mostrarlo.

 

Capitolo 13 ed il redesign di Cidney:

Il team pensò che questa parte sarebbe stata un twist ed avrebbe sorpreso i giocatori. Doveva essere noioso ma pensavamo che potesse piacere ai giocatori. Gli ex compagni di team fecero questi commenti a riguardo.

Ci fu una legittima preoccupazione riguardo al feedback sulla rappresentazione femminile nel gioco, così Cidney era considerata problematica. Questo doveva essere “aggiustato” con il “dark world design” per le sue scene, ma non lo fecero.

 

DLC:

Comunque, le persone che stanno ancora lavorando nel team mi hanno detto che se il download content sarà ben accettato, penseranno di fare qualcosa di speciale per altri personaggi. Non so se hanno cambiato il calendario per i contenuti scaricabili da quando ho lasciato il team.

 

Stella:

La protagonista femminile doveva apparire solo a Noctis. Doveva essere un fantasma che gli appariva dall’aldilà. Il cristallo comandava Noctis di ucciderla quando erano bambini. In altri concept, ricordo semplicemente lei sparire e Noctis tornare a casa senza sapere se sarebbe mai stata ritrovata.

La maggior parte dei personaggi non poteva interagire col personaggio femminile (che era una delle ragioni per cui questo personaggio non poteva funzionare con la nuova narrativa del gioco e così non fu inserito.) Noctis l’avrebbe sognata e avrebbe inteso le allucinazioni come realtà. Appariva a Noctis per guidare entrambi verso il completamento del suo dovere. Lei era un fantasma speciale sin da quando morì prima di completare la sua missione in vita, così l’angelo l’avrebbe aiutata a tornare indietro dall’altra dimensione. La rivelazione che lei era stata un fantasma per l’intero gioco sarebbe accaduta prima che il cancello verso l’altra dimensione fosse aperto. Quando iniziai il mio lavoro, questo personaggio non era nel gioco.

 

Intro originale:

La prima parte del gioco originalmente (questo quando era ancora estate l’anno scorso) vedeva un Noctis bambino e Cor camminare fuori dal castello per trovare Regis che stava uscendo da Regalia. Regis avrebbe trattenuto Noctis mentre un Bahamut gli chiedeva se fosse pronto per quello che stava arrivando. Questa era una introduzione molto corta, ma fu eliminata visto che il team pensò che non avesse senso. Una porzione dell’ultima parte del gioco è stata fatta all’inizio di quest’anno.

 

Cani:

Umbra era un membro del gruppo nel gioco originale, Versus, ma quando entrai nel team non lo era più. Non ricordo nulla riguardo alla trasformazione dei cani in umani, ma c’erano concept per cani di differenti pellicce trasformati in persone diverse, uno dei cani era bianco (come Pryna) e si era trasformato in una donna.

 

Per altre novità su Final Fantasy XV, continuate a leggere le pagine di I Love Videogames.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion