Durante la Jump Festa di Tokyo sono state rilasciate diverse nuove informazioni relative a Dragon Quest XI.

 

Come prima cosa è stata mostrata un’immagine in cui è possibile notare le differenze tra la versione Playstation 4 del titolo e quella 3DS:

 

 

È stato possibile inoltre dare uno sguardo all’eroe senza nome, un ragazzo cresciuto tra gli abitanti del villaggio Ishi, fino a quando ha deciso di intraprendere il percorso da avventuriero all’età di 16 anni.

 

Eccolo in entrambe le versioni:

 

 

Sono stati svelati anche dettagli su Camus, fedele compagno dell’eroe. È un ladro dai capelli blu che l’eroe incontra durante il suo viaggio. Anche se all’apparenza sembra rude e maleducato, è in realtà un compagno fedele e con un grande cuore. Sostiene ed aiuta l’eroe, facendogli da guida grazie alla sua conoscenza del mondo.

 

Di seguito si mostra in un’immagine comparativa delle due versioni e in un video relativo alla versione PS4:

 

 

 

Anche la mappa di gioco è stata rivelata. Il continente è chiamato Rotozestasia ed al centro appare il famoso Albero del Mondo:

 

 

Ma non è tutto, di seguito trovate un video gameplay di Dragon Quest XI che mostra sia la versione Playstation 4 che 3DS, rivelando la possibilità di andare a cavallo nel gioco. A quanto pare però questa funzione sarà esclusiva della versione PS4.

 

 

In ultimo, ma non meno importante, è stato rilasciato un nuovo trailer in cui viene mostrato il filmato d’apertura del gioco e la data di rilascio, che per il Giappone è fissata al 2017. Nel Live stream non è stata fatta alcuna menzione alla versione per Nintendo Switch né ad un rilascio occidentale del titolo.

 

Il video, che trovate di seguito, ci permette inoltre di dare un’occhiata al mondo di gioco ed ai personaggi che accompagneranno l’eroe durante il suo viaggio.

 

 

Dragon Quest XI sbarcherà su Playstation 4 e Nintendo 3DS nel 2017, al momento la sua uscita è prevista nel solo territorio nipponico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion