A poche settimane dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, molte compagnie hanno chiarito la loro posizione nel supporto alla console convertibile di Nintendo. Tra queste, anche Capcom ha recentemente fatto un annuncio ufficiale, pubblicato nella pagina dedicata agli investitori del proprio sito.

 

Già in un primo momento, la compagnia si era detta favorevole all’arrivo di un nuovo hardware sul mercato e di avere già degli accordi al vaglio con Nintendo.

 

“E’ eccellente che il mercato sia rinvigorito dal lancio di nuovo hardware. Come publisher di software, ci sforziamo di sviluppare giochi che offrono un intrattenimento più adatto ad ogni caratteristica dell’hardware e degli utenti. Seguendo le first party, stiamo attualmente progredendo come partner per introdurre i nostri contenuti con dei progetti interni e analisi.”

Successivamente, questa posizione è stata chiarita anche riguardo ad eventuali prodotti multipiattaforma.

 

“Stiamo attualmente conducendo la nostra ricerca in merito all’implementazione multipiattaforma di software per PlayStation 4 e Xbox One su Nintendo Switch, e perciò non siamo in grado di commentare al momento. Tuttavia, crediamo che ci siano differenze nella direzione desiderata e nello stile di gioco di Nintendo Switch rispetto a quelli di PlayStation 4 o Xbox One. Presso Capcom, stabiliamo su quale piattaforma rilasciare un titolo dopo aver considerato le caratteristiche sia del nostro software che dell’hardware in questione, nella convinzione di dover portare l’intrattenimento dei nostri giochi al massimo potenziale.”

Una discussione più approfondita degli obiettivi di Capcom con Nintendo Switch, è disponibile sul sito ufficiale della compagnia.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion