Durante l’apertura dell’argomento principale del Final Fantasy XIV FanFest tenutosi a Las Vegas, il direttore e produttore Naoki Yoshida ha comunicato i primi dettagli dell’espansione appena annunciata Stormblood, che sarà disponibile nell’Estate 2017 per PlayStation 4PC.

 

 

Storia e Ambientazione

 

L’espansione si baserà sul dover riconquistare la città-stato di Ala Mhigo dall’Impero Garlean. Molto tempo è passato dalla conquista della città-stato, tanto che la nuova generazione di Ala Mhigan non conosce altro che la Garlean Rule.

 

Il nemico principale sarà l’Impero Garlean, guidato dal comandante de-facto di Ala Mhigo, XIIth Legion Legatus Zenos Yae Galvus.

 

La storia ruoterà attorno al guerriero della luce entrare in contatto con la resistenza Ala Mhigan, il lavoro di copertura sarà il monaco. È stata rivelata anche la prima nuova area, denominata Rhalgr’s Reach.

 

 

Meccaniche di gioco

 

L’espansione includerà nuovi job. Inoltre Yoshida si è presentato con una T-shirt raffigurante The Scarlet Witch della Marvel e gli ospiti l’hanno preso come suggerimento dell’implementazione del mago rosso come job, ma Yoshida non ha confermato la cosa o dato altri indizi.

 

Il level cap passerà dal livello 60 al livello 70. Tutti i job otterranno nuove azioni e il sistema di battaglia sarà rinnovato. Il sistema di abilità aggiuntive sarà migliorato a sua volta. Le abilità saranno raggruppate e categorizzate per poter essere condivise tra ruoli e non tra job.

 

Le azioni non usate o non effettive saranno rivalutate, possibilmente riducendone il numero. Anche l’interfaccia utente sarà modificata, con icone specifiche per ogni job in modo da rendere più facile tenere conto dei tempi di ricarica delle abilità.

 

 

Contenuti e Novità

 

Ci saranno diverse nuove zone. Il numero e la dimensione non saranno meno di quanto rilasciato con Heavensward. Stormblood avrà contenuti paritari ad un gioco intero. Ci sarà anche una maggiore varietà nella natura.

 

L’espansione includerà “molte, molte nuove primal”. Ce ne saranno alcune familiari con la serie di Final Fantasy, così come primal originali create esclusivamente per Final Fantasy XIV.

 

Ci sarà un gran numero di nuovi e ardui dungeon e nuovi raid di fine gioco. Il team ha discusso come gestire la difficoltà del prossimo raid che risulterà in un sentimento molto “Final Fantasy-esque”. Ci saranno anche più raid alleanza e molto di più sarà comunicato al prossimo FanFest a Tokyo. Anche il prossimo raid alleanza sarà Final Fantasy-esque.

 

Una versione più grande delle missioni d’esplorazione sarà portata sotto forma di The Forbidden Land Eureka. Sarà unica in Stormblood e si espanderà a un’area intera. Ci potrebbe essere anche un noto mostro che apparirà solo ogni 72 ore e solo in quel luogo. Il prossimo set di armi reliquia potrà anche essere migliorato lì.

 

Ci saranno anche molti più equipaggiamenti e ricette, inclusi i vincitori del hear design contest.

 

L’inventario sarà espanso. L’aumento di spazio sarà“estremo”. Questa è una cosa che i giocatori hanno voluto per molto tempo, ma servirà tempo e lavoro per implementare la cosa senza rallentare i server. Probabilmente sarà fatta in due volte, per essere sicuri che i server rimangano stabili.

 

Una quarta area residenziale sarà aggiunta. Sfortunatamente non è stata indicata la locazione di questa. La notizia potrebbe aver ripercussioni sulla storia principale, quindi è stata mantenuta segreta per evitare spoiler.

 

 

Patch 3.5 e 4.0

 

La patch 3.5 svelerà come i giocatori saranno in grado di superare il muro tra il territorio Gridanian e Ala Mhigo, fungendo da prequel dell’espansione.

 

Nell’espansione si potrà vedere effettivamente l’architettura Garlean (la maggior parte delle strutture viste prima erano temporanee), così come quella di Ala Mhigo e un mix delle due. Ala Mhigo non è soltanto un distesa arida o deserta, ma ci sono anche foreste e altro. Maggiori informazioni su questi argomenti verranno rilasciate in futuro.

 

Ovviamente tutte le zone 4.0 saranno abilitate per il volo, ma i giocatori dovranno comunque ancora trovare i punti che renderanno il volo possibile.

 

 

Requisiti di sistema e Upgrade PS4

 

I requisiti minimi per PC di Final Fantasy XIV cambieranno con il rilascio di Stormblood. Il team di sviluppo farà del suo meglio per continuare a supportare i sistemi 32 bit Windows, ma vorrebbero che tutti facciano un upgrade a un sistema operativo 64 bit. Il supporto per PS3 si concluderà. Il team vedendo il numero di giocatori su PS3 ha deciso che la patch sarà un ottimo modo per concludere il servizio.

 

In collaborazione con Sony una nuova campagna di upgrade sarà messa in atto, permettendo a tutti coloro che stanno giocando alla versione PS3 di passare alla versione PS4 del gioco gratuitamente. La versione PS3 continuerà ad essere supportata fino al rilascio dell’espansione, dopo di che farà la fine dei dodo. Il team ha anche pensato di estendere l’upgrade gratuito a PS4 anche ai giocatori che hanno fatto scadere la loro sottoscrizione.

 

 

Final Fantasy XIV Stormblood

 

 

Square Enix ha pianificato di rilasciare flussi di informazioni in modo continuo nei prossimi mesi. Nel mentre potete vedere qui sotto il trailer e le immagini di presentazione di Stormblood, inclusi gli screenshot delle nuove zone. Nella galleria potete trovare anche una speciale illustrazione di Yoshitaka Amano.

 

 

[nggallery id=”3062”]

 

 

Rivelate le prime informazioni della nuova espansione di Final Fantasy XIV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion