Il numero di questa settimana di Famitsu contiene un intervista a Youichi Shimomoto, Katsura Mikami e akeshi Ozawa, Producer e Director di Valkyria: Azure Revolution, dove i tre svelano nuovi dettagli sul gioco.
- Il sistema di gioco ha subito modifiche significative e lo sviluppo procede molto bene.
- Il sistema di combattimento è cambiato, ma la vena tattica degli scontri è rimasta.
- Visto che il tempo può essere fermato in ogni momento, anche i meno pratici di giochi d’azione si troveranno a loro agio.
- Al momento si sta lavorando al livello di difficoltà. Preso in considerazione il fatto di bloccare il tempo, si sta pensando a far si che alcuni attacchi nemici siano più potenti del solito.
- Il gioco è un RPG a tutti gli effetti e può essere giocato anche con pochi consigli, però è bene provare varie tattiche di battaglia in modo da scoprire tutte le soluzioni che il titolo ha da offrire.
- Al Tokyo Game Show 2016 ci sarà una seconda demo giocabile che permetterà di provare il gioco allo stato attuale. Tutti i partecipanti alla fiera che proveranno la demo riceveranno un codice per il download di essa su PS4, mentre chi possiede già la prima sarà in grado di scaricare la seconda da inizio Ottobre.
- La versione per PS Vita è stata annunciata in seguito alle numerose richieste dei giocatori. Gli sviluppatori stanno facendo in modo che non ci siano molte differenze rispetto a PS4.
- Il cross-save tra PS4 e PS Vita sarà supportato.
Valkyria: Azure Revolution sarà disponibile in Giappone dal prossimo 19 Gennaio 2017.
Fonte
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