Un recente articolo realizzato da Kotaku e dedicato alla chiusura dello studio Lionhead ha svelato un interessante dettaglio legato ai dati di vendita della versione PC di Rise of the Tomb Raider, ultimo capitolo delle avventure di Lara Croft sviluppato da Crystal Dynamics, di cui potete leggere la nostra recensione.

 

Sembra infatti che Steam detenga il quasi totale monopolio di questa versione del gioco, con un impressionante 98% di vendite attraverso la piattaforma digitale di cui Valve è proprietaria.

Quando abbiamo iniziato i lavori [su Fable Legends] non eravamo a conoscenza di Windows 10. Il nostro piano era di sviluppare la versione Xbox One e poi, soltanto in un secondo momento, realizzare una versione PC del gioco, pensando già ad un rilascio tramite Steam. Ma tutto è andato in malora.

Senza Steam, senza altre piattaforme, è stato un disastro. Il Windows Store è un disastro. È in rovina. Il 98% delle copie PC di Rise of the Tomb Raider, uno dei titolo di punta per Windows 10, sono state vendute tramite Steam. Lo stesso discorso vale per Minecraft.

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Rise of the Tomb Raider.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion