Redazione ILVG

News Etrian Odyssey V: info sulle classi

Sono state rilasciate nuove informazioni sulle classi di Etrian Odyssey V e sulle loro abilità e personalizzazioni.

 

Reaper Etrian Odyssey V

 

Reaper (Earthrun):Utilizza una falce e le sue abilità consistono nell’ indebolire o infliggere status alterati.

Cestus (Earthrun): combatte con i propri pugni e può bloccare alcune parti del corpo dell’ avversario. Alcune delle sue abilità costano HP.

Necromancer (Lunaria): unità versatile che può evocare degli spiriti capaci di attaccare, difendere o offrire supporto.

Hound (Therian): unità capace di attaccare con un arco e che può sfruttare due pet, un falco ed un cane, sia per l’ attacco che per la difesa.

Shaman (Bronie): unità di supporto che può curare salute e status alterati degli alleati.

 

Altre informazioni invece riguardano il Second Name e le Mastery Skill, che sono essenzialmente un mezzo per personalizzare ulteriormente le unità di Etrian Odyssey V: sarà infatti attribuire un titolo(Second Name) alle proprie unità che gli permetterà di accedere alle abilità Mastery associate a quel titolo. Gli esempi per lo spadaccino sono Illusion Swordsman e Lightning Swift Swordsman.
Illusion Swordsman permette all’ unità di specializzarsi nell’ evadere e schivare attacchi nemici, con abilità come Bewitching Sword Dance che riducono la precisione degli attacchi nemici verso una determinata corsia per tre turni, o Sharp Thrust, un attacco “provocazione” che attira i colpi nemici ma diminuisce la probabilità di venire colpito.
Lightning Swift Swordsman invece punta sulle abilità combinazione dello spadaccino( e dei suoi alleati), con Resonance, un abilità il cui danno aumenta in base agli attacchi incatenati nello scorso turno, o Chain Killer, che permette allo spadaccino di attaccare nuovamente se il bersaglio colpito soffre di status alterati o è stato colpito da abilità di tipo Seal.

 

Infine, alcune informazioni riguardano il fabbro del gioco: sarà possibile incontrarlo nella città di Aeolis, e acquisterà i materiali trovati durante l’ esplorazione dei dungeon permettendo di scambiare nuova merce, o potenzierà il nostro equipaggiamento.

Etrian Odyssey V è atteso per il 4 Agosto 2016 in Giappone. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion