Il rilascio di Dark Souls 3 si fa sempre più vicino ed intanto Steam ha messo a disposizione, sulla sua pagina dedicata al gioco, un “timer” sul tempo mancante per la sua uscita in versione PC.

Il gioco verrà rilasciato simultaneamente in tutto il mondo, ed acquistandolo si potrà pre-caricare il gioco e lanciarsi subito all’avventura.

 

Qui di seguito gli orari di rilascio nei vari angoli del mondo:

 

 

Nel frattempo, potete dare un’occhiata al video di Digital Foundry sulle differenze fra la versione PC e la versione PS4 di Dark Souls 3, viste fianco a fianco per un miglior confronto fra le due piattaforme.

 

Qui sotto il video in questione:

 

 

La differenza che salta più all’occhio è il frame rate, che su console rimane sui 30 fps con un pò di stuttering, al contrario della versione PC che si distingue per i 60 fps.

 

Similmente a quanto prima, il motion blur su PS4 lascia a desiderare per via degli effetti di lag, che invece su PC con impostazioni ad alta qualità non sfigura come la sua controparte console. Stesso discorso sulla qualità delle ombre, sebbene non sia così grave da influire sui contorni degli indumenti. Inoltre, illuminazione e texture rimangono praticamente uguali su entrambe le piattaforme.

 

In pratica, le differenze stanno tutte nella capacità di notare i dettagli, quindi l’unica cosa di cui ci si potrebbe lamentare è il calo di frame rate, anche se una volta iniziato a giocare questi rimarranno dettagli inutili ai fini del gioco.

 

Dark Souls 3 uscirà domani 12 Aprile 2016 su PC , PS4 e Xbox One.

 

Se volete, nell’attesa potete leggere la nostra anteprima o visionare il nostro articolo sui dettagli relativi alle dimensioni del gioco.

 

Continuate a seguirci per le News su Dark Souls 3 e molto altro!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion