Il “reparto”
Digital Foundry di
Eurogamer ha avuto modo di mettere le mani su una copia
Xbox One di
Dark Souls III tramite l’Xbox Marketplace Giapponese, testandone il lato tecnico fino in fondo.
Il titolo sarà disponibile su
PlayStation 4,
Xbox One e
PC ad Aprile, e il gruppo di Eurogamer è stato in grado di confermare che l’RPG supporterà i 900p nativi sulla console di casa Microsoft (contro i 1080p di PlayStation 4), risultando in un
upscaling sui display HD. Per quanto riguarda il
frame-rate, tuttavia, sono stati registrati alcuni problemi di
stuttering (
lag visivo con un calo di frame al secondo), con un andamento quasi regolare del gioco sotto i 30fps.
Sul versante del
frame-rate, comunque, non è improbabile che tale instabilità possa essere registrata anche sulla versione PS4, a causa del motore grafico utilizzato dal nuovo capitolo della serie
Dark Souls (lo stesso impiegato per
Bloodborne). In generale, comunque, Digital Foundry sembra piuttosto soddisfatta della versione Xbox One, dichiarando che somiglia parecchio alla build PS4 nonostante la risoluzione più bassa.
Di seguito il video con l’analisi di Digital Foundry:
Digital Foundry di Eurogamer analizza Dark Souls III su Xbox One, registrando una risoluzione più bassa e diversi cali di frame-rate. Restate sintonizzati per saperne di più!
Fonte
#LiveTheRebellion