Il “reparto” Digital Foundry di Eurogamer ha avuto modo di mettere le mani su una copia Xbox One di Dark Souls III tramite l’Xbox Marketplace Giapponese, testandone il lato tecnico fino in fondo.

 

Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC ad Aprile, e il gruppo di Eurogamer è stato in grado di confermare che l’RPG supporterà i 900p nativi sulla console di casa Microsoft (contro i 1080p di PlayStation 4), risultando in un upscaling sui display HD. Per quanto riguarda il frame-rate, tuttavia, sono stati registrati alcuni problemi di stuttering (lag visivo con un calo di frame al secondo), con un andamento quasi regolare del gioco sotto i 30fps.

 

Sul versante del frame-rate, comunque, non è improbabile che tale instabilità possa essere registrata anche sulla versione PS4, a causa del motore grafico utilizzato dal nuovo capitolo della serie Dark Souls (lo stesso impiegato per Bloodborne). In generale, comunque, Digital Foundry sembra piuttosto soddisfatta della versione Xbox One, dichiarando che somiglia parecchio alla build PS4 nonostante la risoluzione più bassa.

 

Di seguito il video con l’analisi di Digital Foundry:

 

 

Digital Foundry di Eurogamer analizza Dark Souls III su Xbox One, registrando una risoluzione più bassa e diversi cali di frame-rate. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion