Arrivano nuove notizie sulla serie di Psychonauts, notizie che riguardano sia gli utenti PS4, col primo capitolo reso disponibile sulla console Sony la prossima Primavera e il sequel, con Double Fine Productions che ci svela la trama iniziale di Psychonauts 2

 

Per quello che riguarda il primo Psychonauts, al momento sembra che il gioco sia confermato solo su PS4, ma non è stato reso noto se si tratta di un porting della versione originale o di  emulazione PS2 con supporto alle funzionalità di PS4.

 

Di Psychonauts 2 e della sua trama, invece, ha parlato Tim Schafer, fondatore di Double Fine Productions, durante un intervista su Reddit.

 

La storia di Psychonauts 2 è qualcosa che volevo fare fin dal rilascio del primo capitolo. Nel corso di questi anni ho continuato a mettere insieme varie idee, storie e nuovi mondi che avrei potuto includere. Proprio per questo sto iniziando lo sviluppo del gioco già con delle idee già pronte, trama inclusa, nonché idea anche per le meccaniche di gioco e l’uso del motore grafico.

Detto questo ecco gli eventi iniziali di Psychonauts 2:

 

In Psychonauts 2, Raz riuscirà finalmente a realizzare il suo sogno, far parte del quartir generale degli Psychonauts. Qui vedrà Sasha e Milla alle prese col loro lavoro naturale. Ma preso Raz si accorgerà che c’è qualcosa di strano nell’organizzazione. Durante il periodo di assenza di Truman Zanotto ci sono stati svariati cambi disposti dal suo secondo in comando. I fondi delle ricerche tradizionali sono state tagliati in favore della necromanzia, decisamente meno ortodossa. Raz scoprirà molto preso che ci sono ombre sinistre che muovo i fili dell’organizzazione e dovrà mettere fine a questa storia una volta per tutte, senza contare che dovrà fare i conti con il termine “fidanzata” e quello che significa realmente.

Dopo una raccolta fondi avvenuta con successo, Psychonauts 2 è in sviluppo su PC, PS4 e Xbox One, con l’uscita prevista per la fine del 2018.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion