Antonino Lupo

News Metal Gear Solid V vende 6 milioni di copie

Nella giornata di oggi, Konami ha postato i suoi risultati finanziari relativi ai nove mesi terminati al 31 Dicembre 2015, mostrando un margine di guadagno fortemente positivo. Nei grafici figura anche Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che, con oltre 6 milioni di copie vendute, ha contribuito al successo dell’anno fiscale per l’azienda.

 

I profitti sono leggermente più bassi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma sono stati abbastanza da permettere alla compagnia di rivedere le previsioni per l’anno fiscale che viene.

 

chrome 1/29/2016 , 9:07:54 AM https://www.konami.com/ir/en/ir-data/meeting/2016/en0129_un36wg.pdf - Google Chrome

 

In particolare, sembra che la sezione “Digital Entertainment” (legata ai videogiochi) sia la fonte di guadagno maggiore per l’azienda:

 

IF

 

Infine, sembra che una parte considerevole dei guadagni del Digital Entertainment sia dovuta ai 6 milioni di copie vendute per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, attraverso tutte le sue piattaforme di riferimento (PCPlayStation 3PlayStation 4Xbox 360Xbox One) e in tutte le forme disponibili (sia digitale che retail).

 

Konami condivide i risultati finanziari per l’anno fiscale appena terminato, rivelando che Metal Gear Solid V ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion