Nel corso della Playstation Experience di quest’anno, oltre ad un nuovo trailer e a diversi screenshot che troverete in calce alla notizia, sono emersi diversi nuovi dettagli legati a The Tomorrow Children, nuovo titolo sviluppato da Q-Games in esclusiva per Playstation 4.

 

[nggallery id=”1911”]

 

La trama del gioco prende il via da un esperimento fallito di alcuni scienziati sovietici nel periodo della guerra fredda che ha portato ad un’apocalisse che ha sterminato la quasi totalità dell’umanità e trasformando l’umanità in una massa bianca informe e utilizzabile come materiale da costruzione.

 

Alcuni scienziati sopravvissuti all’olocausto globale decideranno, un secolo dopo, quindi di avviare un nuovo progetto sfruttando dei cloni (i bambini del gioco) per ricostruire la madre Russia.

 

Lo scopo del titolo sarà quindi restaurare la gloria ormai perduta dello stato Russo prendendo il controllo di uno di questi bambini svolgendo i compiti più svariati, dal recupero di risorse, alla costruzione di nuove strutture fino allo scontro con gargantuesche creature note come Izverg che attaccheranno puntualmente la città.

 

Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo infatti, The Tomorrow Children sfrutta un concetto ormai più che abusato nel mondo del gaming contemporaneo: la raccolta di risorse compulsiva da parte del giocatore.

 

 

L’utente sarà insomma libero di fare ciò che vuole ma solo aiutando la comunità si verrà realmente premiati.

 

Tutto ciò è quindi in stretta correlazione con la struttura multigiocatore pensata dagli sviluppatori. Strutturata in modo tale da rendere contemporaneamente presenti il caos e l’ordine dovuti alla compresenza di più utenti simultaneamente all’interno della città. Da qui nasce quindi un altro concetto portante del titolo. Ossia l’idea dello “spy vs spy” che ha caratterizzato l’unione sovietica in tutto il periodo della guerra fredda. I giocatori saranno in grado infatti di ingannarsi e tendersi delle trappole vicendevolmente per appagare o ribellarsi agli scienziati, le menti oscure dietro al progetto.

 

 

Inoltre, è stato annunciato che sarà disponibile una Closed Beta di 3 giorni (21-23 Gennaio) al momento esclusivamente per il Nord America, che darà accesso ai partecipanti ad un costume esclusivo per il gioco completo.

 

the tomorrow children beta

 

 

Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a The Tomorrow Children e a tutti i titoli presenti alla Playstation Experience di quest’anno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion