Questa settimana Famitsu svela un importantissima notizia su Tales of Berseria: il gioco, infatti, sarà ambientato nello stesso mondo di Tales of Zestiria ma in un lontanissimo passato. 

 

Il continente dove si svolgono le vicende è conosciuto come Wasteland, che nel futuro sarà chiamato Glenwood, ovvero il mondo di Tales of Zestiria.

Sebbene sia ambientato nello stesso mondo, l’aspetto che vedremo in Tales of Berseria sarà molto diverso da quello visto nel futuro. I nomi dei luoghi, le cittadine e gli ambienti risulteranno diversi, ma ci saranno anche luoghi in cui saremo in grado di riconoscere la cultura e la natura già visti su Zestiria.

Gli sviluppatori assicurano che i due giochi avranno poco in comune a livello di trama, ma ci saranno alcuni elementi che ci faranno conoscere il passato di Tales of Zestiria.

Oltre a questo Famitsu ci da alcuni dettagli sul nuovo battle system, che riprende le basi di quanto visto in Zestiria. Quando incontreremo un nemico partirà subito la battaglia nello stesso luogo, con controlli e le inquadrature notevolmente migliorati. Come già sappiamo sarà possibile utilizzare le arti con tutti e quattro i tasti del pad ( cerchio, X, triangolo e quadrato ) e potremo dare vita ad attacchi combinati.

Un altra serie di novità riguarda la trama del gioco, con alcuni elementi svelati in anteprima:

Sebbene non siano stati forniti altri dettagli, si è parlato di tre oggetti che saranno profondamente legati alla trama e i personaggi di Tales of Berseriauna bussola, un pettine e una mela. 

Tales of Berseria uscirà su PS3 e PS4 in Giappone nel 2016, con la versione europea già confermata ma su PS4 e PC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion