Matsuyama, il presidente dello studio CyberConnect impegnato nella realizzazione di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, si presenta in video ed analizza molti degli aspetti del nuovo titolo dedicato alla famosa serie dei ninja del villaggio di Konoha.

 

Scopritele assieme a noi di I Love Videogames!

Animazioni

I ragazzi di CyberConnect per la creazione di questo nuovo capitolo della serie Naruto hanno studiato le ultime tecniche di animazione e hanno deciso di utilizzare delle tecniche più avanzate per le animazioni, queste non verranno create più in stile classico anime bensì in maniera digitale ed utilizzeranno un filtro chiamato Bleaching Bypass (sistema impiegato ad esempio in Salvate il soldato Ryan, Minority Report, Seven e 300, ndr) che, secondo Matsuyama, conferisce un maggior senso di immersione.

Le espressioni dei personaggi

In questo capitolo i sviluppatori hanno voluto porre enfasi sulle espressioni facciali dei personaggi. I dettagli di bocca ed occhi sono stati realizzati in computer grafica e i risultati sono impressionanti.

Ninjutsu

Con la nuova tecnologia impiegata anche le tecniche sembrano più reali, come ad esempio le fiamme del Katon. Da notare come una volta colpiti da una tecnica di fuoco le fiamme continuino a bruciare provocando danni al personaggio, se il personaggio effettua scatti o si trova su una superficie d’acqua le fiamme si spegneranno più velocemente.

Matsuyama ha inoltre aggiunto che utilizzando il nuovo sistema “Leader Change” anche quando il personaggio viene sostituito le fiamme si estingueranno.

Modalità storia

La storia inizia durante seconda guerra dei ninja, ovvero da dove la avevamo lasciata con Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3, tuttavia Matsuyama e co. hanno ben pensato di offrire ai giocatori la possibilità di giocare tutta la storia di Naruto Shippuden.

Lo story board è composto da due linee temporali, quella di Naruto e quella di Sasuke che procedono di pari passo ma il finale sarà accessibile soltanto quando le avremo completate entrambi.

 

Animazioni ed eventi in computer grafica

In Naruto le parti dedicate agli spostamento sono poche e così anche in Naruto Shippuden Ultimate Ninja 4 le parti di esplorazione non sono presenti. I giocatori selezioneranno i vari episodi da giocare, questi saranno composti da scene di animazione, dialoghi, battaglie e di nuovo animazioni, dialoghi e battaglie, questo secondo Matsuyama per porre più enfasi sulla storia.

 

Altra importante novità è che grazie alla collaborazione con Studio Pierrot, lo studio che si occupa della realizzazione dell’anime di Naruto, CyberConnect ha potuto inserire scene riprese proprio dall’anime.

Ovviamente, ci assicura Matsuyama, non mancheranno le tanto amate scene create in computer grafica durante i combattimenti

 

 

Oltre a questo interessante video, Bandai Namco ha aggiornato il sito ufficiale di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4. Le novità riguardano il sistema di combattimento ed un nuovo personaggio.

 

Uzumaki Kushina

NUNS4 kushina

Anche in questo episodio troveremo Kushina, la madre di Naruto si unirà all’ampia schiera di personaggi giocabili.

 

Combattimenti Online

Le modalità online presenti in questo capitolo saranno le seguenti:

Sarà poi presente in Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 il così detto “Bingo Book“, se si vincono battaglie utilizzando i personaggi che appaiono nel Bingo Book sarà possibile ottenere Tesori Ninja o altri bonus.

 

 vi ricordiamo che Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 sarà disponibile a partire dal prossimo Aprile 2016 su Playstation 4, Xbox One e PC. Restate con noi per avere tutti gli aggiornamenti!
Tag:

#LiveTheRebellion