Nello scorso (e unico) anno di vita di Super Smash Bros Wii U/3DSNintendo ha supportato il titolo con un gran numero di DLC e contenuti aggiuntivi per tutti gli utenti di entrambi i giochi, tra personaggi, livelli, costumi e altro. Qualche giorno fa, tuttavia, Masahiro Sakurai ha spiegato che i contenuti e il supporto al gioco potrebbero vedere una fine molto, molto presto.

 

Parlando in un’intervista dedicata a Fire Emblem, il Director ha avuto modo di fornire alcune informazioni sui futuri DLC di Smash Bros, riferendosi alla serie di Fire Emblem per parlare dell’introduzione dei personaggi:

 

Quanto un personaggio piaccia ai giocatori, quanto sia unico… Ci sono un sacco di fattori che permettono di decidere l’inclusione di un personaggio.

 

Non so se Fire Emblem avrà altri titoli in futuro, ma non abbiamo esattamente un accordo che obbliga a includere i protagonisti del prossimo Fire Emblem. Inoltre, non sappiamo nemmeno se ci sarà un altro titolo Smash.

 

Lo sviluppo di Super Smash Bros è stato molto travagliato per il Game Director, che ha subito un gran quantitativo di stress dovuto a un infortunio imprevisto. Non è ancora chiaro se un prossimo titolo della serie sarà realizzato, ma certamente non avrà Masahiro Sakurai a guidare lo sviluppo.

 

Intervistatore: “Lo dici ogni volta [che Smash Bros non sarà ripreso], però, quindi mi credo se non continuerà ad andare avanti per sempre.

 

Sakurai: “E io diventerò il fabbro Smash? (ride)”

 

I: “Esatto. Dopotutto, DLC compresi, sei rimasto coinvolto nel progetto fin dall’inizio.”

 

S: “Be’, anche i DLC finiranno molto presto, sai?”

 

Pochi giorni fa, si era parlato della presenza futura di Cloud Strife in Super Smash Bros. In accordo con le parole di Sakurai, non è da escludere che questo possa essere uno degli ultimi DLC di Super Smash Bros su Wii U e 3DS; si attendono ulteriori dichiarazioni da parte di Nintendo.

 

Masahiro Sakurai parla della “fine del supporto a Super Smash Bros“, dichiarando che i DLC per il titolo smetteranno di essere sviluppati molto presto. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion