Con l’annuncio dell’edizione remastered Darksiders 2: Deathinitive Edition, molti fan si sono chiesti se non fosse il caso di iniziare a sperare in qualcosa di nuovo dal brand nato qualche anno fa sotto l’egida della defunta THQ, e quanto è emerso nelle ultime ore dagli sviluppatori di Nordic Games e Gunfire Games sembra essere la conferma tanto attesa.

In una discussione sui forum di Steam, il team di sviluppo ha confermato che la riedizione del secondo capitolo nella saga dei quattro cavalieri dell’Apocalisse era essenzialmente un test, per sondare il terreno in vista di nuovi sviluppi.

“Darksiders 2: Deathinitive Edition è stata solo l’inizio. Sin da quando abbiamo acquisito il franchise stavamo cercando metodi per realizzare Darksiders 3. La remaster è stata soltanto un modo per attirare di nuovo l’attenzione sul franchise, riattivare la community ed avere un punto d’inizio migliore per DS3.”

La voce di un possibile terzo capitolo, oltre che nei rumor dei fan, era circolata sin dallo scorso anno, quando il fondatore di Vigil Games e direttore di Cyrtek USA, David Adams, aveva rivelato che il team di Gunfire stava considerando l’ipotesi di realizzare Darksiders 3.

Ovviamente, prima di gridare allo scoop, attendiamo conferma ufficiale, ma dopo commenti simili l’attesa potrebbe rivelarsi più breve del previsto.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion