Il Producer di Digimon Story: Cyber Sleuth (la cui versione Europea è stata annunciata proprio un paio di giorni fa) ha dichiarato che il team non aveva pianificato una versione PlayStation 4 del titolo, non prima di parlare di una localizzazione occidentale.

 

Il Giappone, infatti, ha visto una release del gioco esclusivamente su PlayStation Vita, mentre l’Occidente vedrà l’arrivo di entrambe le versioni. Di seguito le dichiarazioni di Kazumasa Habu:

 

Per quanto riguarda la versione PS4, abbiamo deciso di realizzarla quando abbiamo deciso di creare la localizzazione occidentale. Dunque non era stata pianificata fin dall’inizio.

 

Uno dei motivi di ciò è la differenza nel mercato del gaming tra Occidente e Giappone. In Giappone, gli utenti preferiscono ovviamente PS Vita, mentre le vendite sono più concentrate su PS4 negli USA e nell’Occidente in generale. Forse, in futuro, con più vendite nel mercato locale, potremo considerare una versione PS4 per il Giappone.

 

Il Producer ha poi parlato delle differenze tra la versione PS4 e la versione PS Vita, concentrate sia sulla grafica (e dunque texture e risoluzioni più alte) che sull’interfaccia utente. Nella versione Occidentale, inoltre, saranno introdotti alcuni miglioramenti al “balance” complessivo del gioco (principalmente grazie al feedback degli utenti nel mercato Giapponese), e sarà presente un’opzione “Nuova Partita +” per permettere ai giocatori di mantenere tutti i loro oggetti nel corso di una nuova partita.

 

Il Producer di Digimon Story: Cyber SleuthKazumasa Habu, ha parlato delle differenze tra la versione PS4 (assente in Giappone) e la versione PS Vita del gioco. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion