Durante un livestream su Twitch il Writer Josh Scherr e il Lead Animator Eric Baldwin di Naughty Dog hanno parlato di ciò che i giocatori potranno aspettarsi dalla storia di Uncharted 4: A Thief’s End.

 

Baldwin ha dichiarato che è stato bello lavorare sulla serie di Uncharted dall’inizio alla fine (a parte Golden Abyss su PS Vita) e che è straordinario poterle dare un capitolo conclusivo.

 

Scherr ha aggiunto che il team sta tentando di chiudere la saga con un gioco fantastico che sistemi anche alcune vicende lasciate in sospeso. In Uncharted 4: A Thief’s End saranno presenti vari elementi che i fan della serie apprezzeranno. Inoltre gli sviluppatori stanno cercando di creare un titolo che coinvolga anche i nuovi giocatori nella storia.

 

Baldwin conclude il discorso sulla trama dicendo che sta cercando di immedesimarsi in una persona che non ha mai avuto a che fare con la serie e pensa che il team stia facendo un’ottimo lavoro nello scrivere la storia, cosicché i nuovi giocatori possano semplicemente pensare che sia bella e divertente.

 

Il Lead Animator ha poi parlato dell’utilizzo della tecnica performance capture in Uncharted 4: A Thief’s End.

 

Secondo lui la squadra sta effettuando una buona dose di pulizia sulle animazioni ottenute con questo metodo. In modo simile al body motion capture, la performance capture fornisce una buona base, permettendo al team di concentrare tutti gli sforzi sul “far si che le animazioni cantino“.

 

La prima dimostrazione di ciò si ha nel trailer pubblicitario, con Drake che cammina sulla sponda di un fiume. Hanno impiegato molto più tempo di quanto fatto in precedenza, ma la qualità risulta “davvero migliore“.

 

Secondo il Writer Josh Scherr il team che si occupa delle animazioni sta “elevando il gioco ad un altro livello“.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito ad Uncharted 4: A Thief’s End.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion