Grazie al rilascio del filmato dedicato alla guida in Final Fantasy XV in occasione del PAX Prime 2015, i ragazzi di Dualshockers hanno tentato un esperimento per calcolare la grandezza complessiva della mappa del gioco.

 

Data la natura sperimentale del tentativo, si sottolinea che le informazioni riportate potrebbero effettivamente non corrispondere al vero e potrebbero essere modificate in corso d’opera poiché il titolo è ancora in sviluppo.

 

A 19 secondi del sopracitato video sarà possibile vedere una mappa. Il punto di partenza sono i 4,392 m segnalati come lunghezza della strada.

 

Calcolando la lunghezza della strada in pixel si ottiene:

FFXV_Map_01

 

 

L’intera via è una linea di puntini che ne include 35. Se si considera lo spazio tra il centro di ogni puntino come unità base, ce ne sono 34 lunghi 31 pixels in totale. Quindi la via è è di 1054 pixel. Ogni pixel corrisponde a 4.1667 m.

 

Si è poi reso necessario localizzare tale porzione di mappa nel punto corretto di quella completa.

FFXV_Map_03

 

 

A quel punto, tramite altri numerosi calcoli, si è giunti al risultato che, includendo anche le zone d’acqua, la mappa è un enorme quadrato di 2.036, 8 km quadrati.

FFXV_Map_02

 

 

Nell’immagine qui sotto è possibile visionare il paragone con le mappe di The Witcher 3: Wild Hunt e Grand Theft Auto V.

 

FFXV_Map_04

 

 

Infine, è stata pubblicata un’ultima immagine che colloca sulla mappa alcuni paesaggi presentati nel video del PAX:

 

FFXV_Map_05

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Final Fantasy XV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion