Redazione ILVG

News Star Fox Zero: dettagli sulla modalità co-op

Star Fox Zero sarà sicuramente uno dei titoli chiave su cui Wii U punta per le prossime vacanze al fianco di altri del calibro di Animal Crossing Amiibo Festival, Mario Tennis: Ultra Smash e Xenoblade Chronicles X. Il ritorno del franchise dopo un periodo di assenza piuttosto lungo sarà caratterizzato anche da un massiccio uso del GamePad Wii U sul quale la grande N e Platinum Games puntano molto.

 

Come spesso accade nei titoli Nintendo il livello di sfida sarà diversificato, si potrà fruire della campagna in maniera semplice mentre i completisti troveranno pane per i loro denti. Se si vogliono infatti afferrare tutte le medaglie, i collezionabili, e completare tutti i traguardi delle missioni sarà necessario rigiocare il titolo. In un intervista a Wired Yusuke Hashimoto di Platinum Games e Yugo Hayashi di Nintendo hanno spiegato come sarà fondamentale per ottenere i migliori risultati l’utilizzo del giroscopio, ma hanno anche evidenziato come la modalità co-op (con un giocatore ai comandi di volo e l’altro alle armi) renderà il gioco accessibile anche per i giocatori meno esperti.

 

Non vogliamo tuttavia renderlo un gioco così semplice. – asserisce Hashamoto – La sfida per noi è stata il realizzare un gioco che fosse stimolante per diversi tipi di persone.

 

Continua Hayashi – a prima vista la dome somiglia molto ad un classico livello alla Star Fox, ma se non ti guardi attorno col GamePad non sarai in grado di eliminare tutti i nemici senza usare il giroscopio.

 

Pensiamo che la modalità co-op sia un ottimo modo per far giocare i genitori insieme ai figli, o fondamentalmente chiunque voglia divertirsi con un amico!

 

In modo più ampio l’intervista si è concentrata sul rapporto di collaborazione tra Nintendo e Platinum Games e sul veloce progresso dello sviluppo del titolo, ma un segmento sulla trasformazione dell’Arwing è subito saltato agli occhi. Descritto da molti giocatori come un pollo robot Hayashi teneva particolarmente a correggere tale percezione.

In realtà non è un pollo, è più una specie di dinosauro. Parlando con uno dei designer dei personaggi di Star Fox, dal momento che tutti i personaggi sono animali, Hayashi pensò che fosse meglio dare anche ad esso una forma da animale, ed eccolo lì. Inoltre quando salta aleggia le braccia. Questa era un’idea tutta di Miyamoto!

Star Fox Zero è in arrivo su Wii U nel 2015

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion