Sembra che i rapporti tra il Game Director di Scalebound Hideki Kamiya e Microsoft potrebbero essersi in parte incrinati stando a quanto emerso oggi su twitter.

 

A quanto pare infatti il game designer nipponico non sembra molto soddisfatto del trattamento ricevuto dal colosso statunitense, in particolare sulla gestione del marketing di Scalebound e sul suo ruolo alla Gamescom di quest’anno.

 

Per sfogare la sua rabbia Kamiya ha pubblicato un tweet più che eloquente (per chi sa tradurre il giapponese):

 

Kamiya-Tweet-JAP

 

 

Che tradotto in lingua inglese suona più o meno così:

 

Those shits at MS… are they fucking with me…?

 

Insomma un messaggio molto chiaro. Però rimosso molto rapidamente per evitare troppi problemi. Ma si sa, Internet difficilmente lascia scampo, e lo screen che vi abbiamo mostrato poco più in alto ha fatto immediatamente il giro della rete.

 

Kamiya però non si è fermato qui, e, con toni più pacati, ha in qualche misura rincarato la dose:

 

 

 

Lo sviluppatore nipponico non è nuovo a questo tipo di uscite, ha attaccato già una volta Sony, e addirittura il suo collega Keiji Inafune. E questa volta sa di avere il coltello dalla parte del manico, o almeno in parte, proprio per via dell’esclusività di Scalebound che potrebbe rivelarsi un titolo molto importante per infoltire la line up di Microsoft, con la quale, però, i rapporti non potrebbero essere così rosei.

 

Kamiya-tweet-falafel-hatred

 

Insomma questa uscita poco felice potrebbe essere soltanto uno sfogo dello sviluppatore coincidente con un periodo di stress, ma potrebbe anche trattarsi di qualcosa di più “grave”.

 

Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità sulla vicenda che coinvolge Kamiya e Microsoft e vi ricordiamo che Scalebound sarà presente alla Gamescom 2015 come esclusiva Microsoft.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion