Lego Dimensions si prospetta come il cross over videoludico definitivo per tutti gli appassionati dei mattoncini danesi e, più in generale, per i nerd e per i geek di tutto il mondo.

 

Ad esultare di gioia, questa volta, saranno sicuramente i fan di una delle serie Sci-fi più famose del mondo. Stiamo ovviamente parlando di Doctor Who.

 

L’espansione dedicata al Dottore introdurrà diverse ed interessanti novità che faranno la gioia degli appassionati.

 

Sarà infatti possibile impersonare ognuna delle varie incarnazioni del signore del tempo (incluso il War Doctor) e una volta che il tuo personaggio morirà (dopo essere arrivato a quello che è attualmente l’ultimo dottore, il dodicesimo) la rigenerazione ci farà ripartire dal primo facendo ricominciare il ciclo.

 

Una delle chicche sicuramente più interessanti è sicuramente il Tardis  che sarà caratterizzato da due meccaniche davvero molto interessanti. La prima consiste in un juckbox che ci permetterà di ascoltare qualsiasi theme della serie vorremmo. La seconda riguarda la struttura interna della macchina del tempo che sarà abbinata con il Dottore con cui giocheremo in quel momento (ad esempio, se impersoneremo il primo dottore, troveremo un ambiente in bianco e nero ed in stile vintage).

 

Peter Capaldi, Jenna Coleman e Michelle Gomez doppieranno i loro rispettivi personaggi all’interno del gioco.

 

Lego Dimensions avrà anche una componente fisica con alcune figures dei personaggi disponibili anche in questa versione e, oltre ai protagonisti, saranno disponibili in questo modo anche altri personaggi iconici della serie che saranno utilizzabili all’interno del titolo: un Cyberman, un Dalek, e K-9.

 

Ovviamente ci saranno anche i nemici storici del Dottore come, appunto i Dalek ed i Cybermen.

 

 

[nggallery id=”976”]

 

Sono state inoltre promesse novità a riguardo nel corso del Comic Con di San Diego.

 

Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per restare aggiornati su tuttle le novità riguardanti Lego Dimensions e l’espansione dedicata a  Doctor Who. Il titolo sarà infatti disponibile a partire da Settembre su PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360, PC e WiiU.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion