The Witcher 3: Wild Hunt è ormai prossimo all’ uscita. Alcuni fan aspettano pazientemente l’ uscita del gioco per esplorare tutti i contenuti del nuovo titolo di
CD Projekt RED. Altri, invece, cercano ogni brandello di informazione che gli sviluppatori stannofreneticamente distribuendo via web. Se siete fra questi ultimi, continuate a leggere per una valanga di informazioni e immagini su
The Witcher 3.
- Ci saranno tre tipi di armatura: Pesante, media e leggera. La più pesante protegge meglio ma riduce anche la rigenerazione della stamina.
- Combattendo contro gruppi di umani, alcuni di loro potrebbero essere arcieri.
- Concentrarsi su un solo avversario lo priverà della resistenza, impedendogli di continuare a bloccare i vostri colpi.
- Ci saranno due tipi di schivata: lunga (che è praticamente una rotolata) e breve (che è un piccolo balzo, un passetto laterale).
- I punti adrenalina sono molto importanti. Vi permettono di accedere a poteri speciali, come la capacità di usare i punti adrenalina per lanciare i segni.
- Con un tempismo perfetto di deflezione delle frecce, potrete spedire la freccia bloccata al mittente.
- Assegnare abilità a degli slot permette di collegarle a dei mutageni per aumentare i loro effetti.
- È possibile combinare i diversi alberi di abilità, ma bisognerà concentrarsi su cosa è meglio per il proprio stile di gioco.
- Se concentrate la configurazione del vostro personaggio sulle tecniche di spada, avrete problemi a lanciare incantesimi in combattimento, che potrete compensare con l’adrenalina.
- L’ alchimia è leggermente più complessa e difficile, ma molto soddisfacente.
- Se assegni una runa ad uno slot di una spada, puoi scegliere se distruggere la runa e recuperare la spada, o se distruggere la spada e recuperare la runa.
- Se contrattacchi un nemico col vantaggio dell’ elevazione, c’è una possibilità che cada.
- I barili esplosivi possono esplodere se entrano a contatto con il fuoco.
- Le ricette di alchimia possono essere comprate o depredate.
- Ogni punto speso negli alberi di abilità aumenta la rigenerazione stamina. Ciò vuol dire che riempendo i tre alberi si potranno spammare gli incantesimi.
- I luoghi di potere sono monoliti che possono essere trovati e presso cui potrete meditare. Ti donano un bonus ed un punto abilità. Esplorare vi farà crescere più in fretta e in maniera più flessibile.
- Se hai abbastanza potere nei segni, ci sarà una possibilità di eliminare i nemici in un colpo solo.
- Puoi sbloccare una seconda forma equipaggiabile di ciascun incantesimo. La forma secondaria non è necessariamente migliore, ma situazionale. Una versione si lancia premendo il pulsante, l’altra tenendolo premuto.
- Anche il cavallo potrà cambiare equipaggiamento. Borse, selle, trofei e paraocchi, che saranno visibili sul vostro cavallo.
- Le borse aumenteranno il peso trasportabile, le selle la stamina del cavallo, e i paraocchi aumenteranno la soglia del panico del cavallo.
- I livelli di difficoltà si chiameranno: Solo Storia, Storia e Spada, Sangue e Ossa Infrante, e Marcia Mortale.
- A livelli più alti di difficoltà meditare non rigenera la salute, e le statistiche di Geralt non migliorano altrettanto bene.
- Le tue decisioni dai giochi precedenti potranno essere trasferite, ma non armi ed equipaggiamento. Potrete anche scegliere di non importare un salvataggio. Le scelte di The Witcher 2 saranno molto importanti in the Witcher 3.
- La tossicità svanisce col tempo. L’ alchimia gioca un ruolo nella tossicità, in quanto alcuni effetti possono essere ottenuti solo durante la tossicità.
- Quando migliori un’ armatura, migliorerà la sua estetica ed apparirà migliore.
- La velocità di Geralt sarà inficiata dall’ ambiente, come le paludi. Inoltre sarà più lento nelle salite.
- Alcune delle missioni saranno disponibili o potranno essere proseguite solo durante certe fasi del giorno. Anche alcuni mostri non ritorneranno al proprio nascondiglio se non durante alcune ore.
- Il preload su PC sarà disponibile entro “alcuni giorni”.
- Il sangue non potrà essere disabilitato, in quanto CD Projekt RED vuole creare un gioco maturo.
- Il combattimento a mani nude è stato rivisto con la rimozione dei quicktime event.
- Non si potranno ottenere nuovi cavalli in maniera permanente. Sarà possibile trovare cavalli selvaggi e domarli con il segno Axii, ma non saranno permanenti.
- Si può disabilitare la barra della salute sui nemici, ma questo renderà il gioco più difficile in quanto la barra salute nemica si illumina per segnalare la possibilità di un contrattacco.
- Le missioni secondarie possono influenzare la storia principale.
- Potrete creare dardi diversi per la balestra, come dardi esplosivi, sanguinanti o respingenti. La balestra è l’ arma principale sottacqua. Potrete potenziarla o crearne di nuove.
- Potrete minacciare gli NPC che sono maleducati con voi, facendoli correre via in predo al panico, ma questo potrebbe infastidire le guardie.
- Se venite “uccisi” da una guardia, sverrete e perderete parte del vostro oro.
- È possibile finire il gioco senza armi a distanza. Non è necessaria una strategia specifica.
Di seguito, invece, la galleria di immagini che esplorano i menù di gioco e spaziano tra inventario e schermate delle abilità, in più alcuni degli screenshot degli ultimi giorni.
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The Witcher 3: Wild Hunt è previsto per Mac, PC, PlayStation 4 ed Xbox One per il 19 Maggio. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
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