Redazione ILVG

News CEO di Sony parla delle vendite digitali

Il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, in una presentazione per le relazioni con gli investitori elettronici, ha parlato circa la transizione del mercato da vendite di giochi in edizione fisica alle vendite tramite digital download.

 

Sony PlayStation 4

 

Questa è un’ era digitale e gli utenti principali che sono utenti nativi di quest’ era, si sposteranno su PlayStation 4 dalla PlayStation 3 perchè il suo network offre caratteristiche migliori, e questo impatta le vendite di PlayStation 3.

Vorrei aggiungere qualcosa circa costi e profitti: quando comprate la versione scaricabile di un gioco, come per Dragon Quest, è più veloce, viene distribuito prima, e potete iniziare a divertirvi subito. Perciò gli utenti si stanno spostando dal mercato fisico a quello digitale.

 

Interrogato circa un potenziale aumento dei profitti grazie a questo passaggio, House ha risposto

 

Sicuramente questo è un aumento per i profitti, ma ciascuna regione ha una situazione diversa riguardo gli utenti. In termini di capacità di streaming, gli Stati Uniti sono la regione più avanzata, e qui il cambio da edizioni scatolate a prodotti digitali è più rapido, ma in altre regioni è diverso. È in corso un cambiamento, ma i tempi di questo cambiamento dipendono da regione a regione.

Continuate a seguirci per novità ed informazioni su Sony e sulle console PlayStation!
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion