Redazione ILVG

News Bloodborne: un bug semplifica i boss

Un utente reddit particolarmente attento ha scovato un bug in Bloodborne che rende i boss sensibilmente più semplici da battere se la sessione di gioco dura per più di dodici ore.

 

A rivelare questo curioso bug è l’utente di reddit meatballz, che durante una lunga sessione di gioco ha scoperto che non era grazie alla sua abilità innata col nuovo titolo From Software che è riuscito a superare con facilità i temuti ostacoli creati da Miyazaki, ma a causa di un problema con la memoria del gioco.
A quanto pare, a causa di una perdita di memoria, dopo circa dodici ore (approssimativamente) i boss non riescono più ad accedere al loro intero repertorio di colpi ed abilità, ma solo ad un moveset limitato che viene ripetuto in maniera prevedibile.
Sono numerosi i boss influenzati da questo problema, tra cui Logarius, Micolash ed Ebrietas.

 

Sony non ha ancora dichiarato nulla sull’ origine del bug, e anche se è molto probabile che venga patchato in futuro, nel frattempo coloro che vogliono vivere l’ esperienza di Bloodborne in maniera autentica dovranno spegnere la console ogni tanto (in quanto il bug sembra verificarsi anche se la console resta accesa in modalità sleep per più di dodici ore). Di seguito, vi riportiamo due video di paragone in cui si può osservare il diverso comportamento del boss Logarius, prima normale e poi con l’influenza del bug (attenzione ai possibili spoiler, per coloro che ancora devono sconfiggere questo boss per la prima volta).

 

 

 

Bloodborne è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Continuate a seguirci per news ed informazioni sul mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion