DLC #1: Un cancro di nome Steam
00:00

In questo DLC di Gameromancer:


Se pensavi che i DLC fossero il male, dacci 18 minuti. Che ovviamente useremo per convincerti che sono Satana, Adolf Hitler e Masashi Kishimoto tutto assieme. Alla scoperta del perché Steam sta rovinando il PC Gaming.

18 minuti di chiacchiere videludicamente scorrette su Steam, sul ruolo che ha avuto nello sdoganare i videogiochi portandoli alla massa ma anche sui danni clamorosi che sta facendo nell’ultimo periodo. Sull’annoso problema della discoverbility, sui problemi delle user review, di Steam Direct (e del fu-Steam Greenlight) e in generale di tutto lo store. Del perché Epic sta ottenendo tutti questi proseliti, sopratutto tra gli sviluppatori. Con buona pace dei fondamentalisti.

Sul perché Hellblade su Switch sia tornare a farsi le seghe dopo aver scoperto la figa, ma vada bene lo stesso così, l’importante è giocarlo. E su quanto sia figo prendere un gioco oggettivamente di merda e divertirsi a romperlo – almeno, se ti chiami Filippo Veschi.

18 minuti che non avreste dovuto ascoltare e invece abbiamo riciclato, per paura che arrivasse sotto casa una certa ragazzina che (lei si) è davvero Satana, Adolf Hitler e Masashi Kishimoto tutto assieme.

18 minuti. Il tempo di una scopata, grossomodo. O di prendere la macchina e andare a fare una spesa veloce. Tutte occasioni in cui Gameromancer è il perfetto sottofondo della vostra miserrima esistenza. Se proprio dovete buttare tempo, fatelo con stile, no?

Ne vuoi ancora? Nessun problema...