Redazione ILVG

News Splatoon 2: tanti nuovi aggiornamenti in arrivo

Nintendo ha oggi annunciato che sono in arrivo per Splatoon 2 una serie di aggiornamenti gratuiti. Il rilascio di quest’ultimi sarà suddiviso tra il 23 Novembre e metà Dicembre.

 

Nell’aggiornamento del 23 Novembre verranno aggiunti quattro nuovi stage pvp, uno per la Salmon Run, nuovo equipaggiamento e acconciature per gli Inkglings, e altro ancora. L’aggiornamento di metà Dicembre introdurrà una nuova modalità classificata chiamata Blitz Mollusco, la quale consisterà nel raccogliere molluschi in giro per lo stage per poi tentare di lanciarli nel canestro avversario.

 

Ecco una panoramica degli aggiornamenti previsti da Nintendo:

 

 

 

Aggiornamento del 23 Novembre

 

  • Quattro nuovi stage: i nuovi stage non saranno tutti disponibili. Come nei precedenti aggiornamenti, gli stage si scambieranno tra loro col passare delle settimane, dando ai giocatori nuove sorprese man mano che giocano durante le vacanze natalizie e oltre. Il primo nuovo stage PvP, MakoMart (uno stage super mercato gigante), sarà disponibile dal 24 Novembre. Mentre Shellendorf Institute, Walleye Warehouse e Arowana Mall arriveranno prossimamente. Gli ultimi due stage provengono dal primo Splatoon.
    Per quanto riguarda la Salmon Run, questa modalità potrà godere di un nuovo stage dopo l’aggiornamento: Salmonid Smokeyard, che verrà aggiunta alla rotazione degli stage. In questa mappa un largo gap sulla spiaggia divide due piattaforme. Il gioco di squadra sarà di grande importanza.
  • Nuovo equipaggiamento: Approssimativamente 140 pezzi di equipaggiamento verranno aggiunti su Splatoon 2. Incluse scarpe, cappelli e vestiti, come per esempio il casco da motocross e vestiti invernali, oltre a equipaggiamento proveniente da Splatoon.
  • Nuova musica: due nuove band stanno guadagnando popolarità ad Inkopolis! I punk Bottom Feeders e gli avant-garde-style Ink Theory, contribuiranno con nuove canzoni alla già ricca collezione musicale del titolo.
  • Nuove acconciature: Nella personalizzazione dell’Inkling, quattro nuove acconciature saranno disponibili, due per le ragazze e due per i ragazzi.
  • Level cap aumentato: Al momento i giocatori possono arrivare fino al livello 50. In seguito all’aggiornamento il livello massimo verrà alzato al 99. Parlando con Judd al raggiungimento del livello massimo, si potrà resettare il proprio livello a ★1 in modo da poter continuare ad acquisire esperienza.
  • Nuove funzionalità amiibo: Utilizzando un amiibo compatibile, i giocatori avranno la possibilità di fare e condividere foto in location prestabilite negli stage PvP, oltre che nella piazza di Inkopolis. Sarà anche possibile aggiungere filtri alle proprie foto.
  • Scambio equipaggiamento facilitato: I giocatori che vorranno cambiare equipaggiamento tra i match nei Match Normali, Match Classificati e Match Splatfest (Solo) non dovranno più abbandonare la lobby! In seguito all’aggiornamento, l’equipaggiamento potrà essere scambiato tra un match e l’altro senza abbandonare la lobby. Questo permette inoltre nei Match Normali di poter giocare con le stesse persone, anche dopo aver cambiato l’equipaggiamento.
 

Aggiornamento di metà Dicembre

 

  • Blitz Mollusco: Gli Inklings in questa modalità sono incaricati di collezionare molluschi sparsi per tutto lo stage. Dopo averne raccolto uno, questo seguirà il giocatore. L’obiettivo è di lanciare i molluschi nel canestro della base avversaria. Il primo team a ottenere 100 punti vince! Ma, ovviamente, le cose non sono così facili. I canestri sono protetti da barriere, che devono prima essere distrutte. Dopo aver collezionato dieci molluschi, il giocatore che le avrà ottenute potrà guadagnare il Mollusco Power. Questi molluschi super potenziati sono la chiave per distruggere le barriere, quindi la strategia è sicuramente quella di discernere tra quale mollusco usare per rompere la barriera e quale per fare punti. È inoltre possibile rubare i molluschi avversari splattandoli!
 

Di seguito un trailer e una serie di screenshot rilasciati da Nintendo per gli aggiornamenti in arrivo:

 

 

[nggallery id=4043]

 

Splatoon 2 è attualmente disponibile in esclusiva Nintendo Switch.

 

Nuovi aggiornamenti per Splatoon 2 sono in arrivo il 23 Novembre e a metà Dicembre. Rimanete con noi per nuovi aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion