Pochi franchise nella storia dei videogiochi possono pareggiare la popolarità e il successo della serie Pokémon. Difficile contraddire questa affermazione, ancor di più dopo esser venuti a conoscenza di cosa ha comunicato The Pokémon Company attraverso Famitsu: i simpatici mostriciattoli tascabili hanno venduto oltre 300 milioni di unità in più di vent’anni, a partire dai classici Rosso e Verde lanciati in Giappone nel lontano 1996.

 

 

Questo successo è strettamente legato anche al grande numero di titoli prodotti, il quale si amplia ulteriormente con l’uscita su Nintendo 3DS di Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna.

 

Per onestà è giusto rimarcare che in questi 300 milioni sono compresi anche i titoli meno noti legati a questo franchise, tra cui Pokemon SnapPokemon Ranger e Hey You, Pikachu!. Poco importa però, in quanto ogni titolo della serie è stato ideato e sviluppato con amore e dedizione, entrando così di diritto nel cuore dei fan. Una tale encomiabile cura è un marchio di fabbrica in casa Nintendo, che può vantare anche un altro franchise in grado di tenere testa ed addirittura superare quello dei Pokémon: Super Mario.

 

Questo fa decisamente ben sperare per quanto riguarda il futuro: di questo passo è difficile infatti scorgere la fine di queste serie videoludiche. In particolare sono giunte voci riguardo al proseguimento della serie principale di Pokémon sulla più recente console targata Nintendo, Switch. Questo dovrebbe portare un ulteriore salto di qualità e tante novità nella serie, aumentando ancora di più la curiosità legata ai prossimi anni.

 

 

 

Continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo dei Pokémon!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion