Redazione ILVG

News Picco assoluto di abbonati per Final Fantasy XIV

Dopo la rinascita Final Fantasy XIV vive il miglior momento di sempre grazie a Stormblood. L’MMORPG fa il pieno di abbonati a diversi anni dalla seconda uscita e Square Enix può festeggiare dopo tutto il duro lavoro.

 

Avevamo già parlato di come Stormblood avesse riportato molti giocatori nelle lande di Eorzea in questa news. Ora arriva una nuova conferma e un risultato più unico che raro nel panorama videoludico. Infatti il titolo ha segnato il numero massimo di iscritti paganti dai tempi del lancio, ben 4 anni fa.

 

E pensare che il titolo originale era uscito addirittura 7 anni fa. Poi arrivò A Realm Reborn, seguito da Heavensward e ora da Stormblood. In questi anni abbiamo assistito ad una rinascita che non ha eguali nell’industria moderna. Dal fallimento commerciale ad uno dei migliori MMORPG di questa generazione. Senza contare il fatto che si regge su un modello, l’abbonamento mensile, quasi abbandonato dal resto della concorrenza.

 

Un applauso va a Naoki Yoshida e a tutti quelli che hanno sostituito gran parte del team originale ricostruendo il titolo dalle basi: motore grafico più scalabile, codice molto più efficente e una storia decisamente più memorabile. Tutto ciò ha portato a questo meritato successo.

 

E voi che ne pensate, siete stati convinti a tornare ad esplorare Eorzea?

 

Per chi fosse interessato Final Fantasy XIV è disponivile per Pc e Playstation 4 insieme alle sue espansioni.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion