Nel recente Active Time Report, Square Enix ha rivelato i piani futuri per Final Fantasy XV ed i contenuti aggiuntivi che arriveranno nel 2018, oltre ad alcuni dettagli su Episode Ignis, atteso invece per il 13 Dicembre di quest’anno.

 

Hajime Tabata ha esordito dicendo che i piani saranno confermati entro la fine del 2017, e da quel momento potranno cominciare a rendere nota la cadenza di uscita dei nuovi contenuti. Il director vorrebbe far uscire almeno altri tre DLC, tra cui Episode Ardyn, con il quale vorrebbe accontentare quei fan secondo cui le basi della storia raccontate nel gioco principale non erano sufficienti. Tabata ha detto anche di essere a conoscenza dei desideri dei fan per quanto riguarda un episodio su Luna.
Ha inoltre affermato di non voler solo venire incontro alle aspettative dei fan, ma riuscire anche a convincere quei giocatori che hanno perso interesse nel titolo.

 

Un altro aggiornamento, previsto per il mese di Dicembre, dovrebbe inoltre rendere giocabili liberamente i tre compagni Gladiolus, Prompto e Ignis nella storia principale.
Infine, sono stati rivelati altri dettagli per quanto riguarda Episode Ignis.
La durata del DLC dovrebbe essere fra l’ora e le due ore, se ci si limita alla storia principale, ma completando l’episodio si sbloccherà una sorta di capitolo extra che riprende la storia principale, nel momento in cui Ignis deve prendere una certa decisione. Da quel punto in poi, sarà disponibile una boss battle, definita “considerevolmente difficile”, e dopo la quale si sbloccherà anche uno scontro contro Noctis.
Questo episodio è stato descritto come l’episodio più ricco di contenuti tra quelli rilasciati fino ad ora.

 

Final Fantasy XV è già disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One, e sarà disponibile per PC ad inizio 2018. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion