Sulla rivista giapponese
Famitsu è stato pubblicato un breve articolo riguardante una saga che è giunta al suo
15° anniversario:
CyberConnect2 è attualmente al lavoro su una
remaster HD per PS4 e PC di
.hack//G.U. che sarà intitolata
.hack//G.U. Last Recode.
Il titolo continuerà ad essere pubblicato da
Bandai Namco Entertainment e vedrà anche il ritorno del designer storico
Hiroshi Matsuyama.
Le informazioni rilasciate sono distinte in
tre macro-aree che potete trovare qui sotto:
Punto di Evoluzione 1 – Evoluzione Grafica
- Full HD (1080p)
- Filmati ad alta definizione
- Supporto 60 FPS
- Sfondi e UI ad alta definizione
Punto di Evoluzione 2 – Miglioramenti al sistema di gioco
- Aggiunta la funzionalità “Retry”
- Modalità Cheat (gioca con equipaggiamenti e livello massimi)
- Aumento della velocità di movimento
- Aumento dello spazio nell’inventario a 90 oggetti
- Scorciatoie per gli oggetti ed ordinamento dell’inventario
- Alcuni oggetti hanno funzioni di utilizzo consecutive
- È più semplice individuare gli spazi vuoti nell’inventario
- Il massimo numero di Chim Sphere e Virus Core è 999
- Ridotta la probabilità che gli alleati vendano gli oggetti regalati
- I miglioramenti introdotti con Reminisce e Redemption si rifletteranno in Rebirth nella HD remaster
- Ritmo della battaglia velocizzato con un aumento dell’abilità offensiva e riduzione dell’hitstop
- Migliorato il sistema di aumento delle skill delle armi
- Aumento dell’esperienza guadagnata
- Alcuni nemici potenti sono stati mitigati
- La velocità di sparo di Skeith è aumentata
- Le battaglie tra avatar sono state ri-bilianciate
- In aggiunta alla possibilità di ri-effettuare i matrimoni in Redemption, sarà possibile farli con tutti i personaggi che diventano membri della squadra
Punto di Evoluzione 3 – Aggiunta di nuovi elementi
- Sono stati inclusi tutti i filmati del Terminal Disk che era incluso nelle copie in edizione speciale di .hack//G.U. Vol. 1: Rebirth
- Appare un Haseo con un look poco familiare…
Qui sotto potete trovare un piccolo riassunto di uno stralcio di un’
intervista con
Matsuyama di
CC2 e
Daisuke Uchiyama di
Bandai Namco Entertainment:
- Il 2017 segna il 15° anniversario dal rilascio di .hack e 10 anni dalla conclusione di G.U., inoltre coincide con l’anno in cui ha luogo la storia del gioco. Detto questo, era stato deciso che questo doveva essere l’anno per un reboot.
- La ragione per cui hanno deciso di fare una remaster anziché un titolo nuovo è perché ritengono che sia più importante introdurre una generazione di fan più giovani alla serie .hack.
- Nonostante sia una remaster, la sensazione è quella che sia stato fatto un remake di ogni cosa. Saranno giocabili tutti e tre i volumi e, tra i nuovi elementi, i giocatori potranno incontrare Haseo “per la prima volta”.
- Infine, ci sono altri progetti in cantiere per il 15° anniversario della saga di .hack.
Ricordiamo che i capitoli originali sono stati rilasciati tra il 2006 ed il 2007 su PlayStation 2 suddivisi nei tre volumi
Rebirth,
Reminisce e
Redemption.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a .hack//G.U. Last Recode.
Fonte
#LiveTheRebellion