Redazione ILVG

News Project Rap Rabbit lanciato su kickstarter

Gli sviluppatori di PaRappa the Rapper e Gitaroo Man hanno lanciato una campagna kickstarter per finanziare un nuovo titolo, chiamato Project Rap Rabbit.

 

Il gioco è presentato come un rhytm-game ambientato nel giappone feudale del XVI secolo, in cui il protagonista Toto-maru, dalle fattezze di un coniglio, si imbarca in un viaggio per il paese per combattere contro il clima protezionistico e intollerante diffusosi in seguito ad una terribile calamità. L’eroe della storia ha un potere che gli permette di canalizzare la forza tramite il rap, e con questa abilità cercherà di salvare il suo paese dalla corruzione.

 

Coniugando lo stile dei precedenti titoli di Masaya Matsuura e Keiichi Yano, in Project Rap Rabbit dovremo ascoltare le battute dei nostri avversari per scegliere alcune “parole chiave”, decidere come rispondere tra quattro diversi toni, dopodiché “rappare” con una pressione a tempo dei tasti. La vittoria (o sconfitta) sarà determinate da barre dello swag, e gli antagonisti saranno più o meno vulnerabili a determinati tipi di provocazioni in funzione della loro barra di swag. Le illustrazioni del gioco sono state realizzate da un altro artista del settore, Atsushi Saito di Osu! Tatakae! Ouendan.

 

 

Il traguardo prefissato su Kickstarter è di 1.1 milioni di dollari per le versioni PlayStation 4 e PC, con traguardi aggiuntivi come diverse opzioni per la lingua a 2.3 milioni, una versione Xbox One a  3.1 milioni, una modalità multiplayer, ed altri ancora consultabili sulla pagina della campagna. Della pubblicazione (e della distribuzione delle ricompense kickstarter) si occuperà il publisher PQube.

 

[nggallery id=”3671″]

 

La campagna kickstarter di Project Rap Rabbit è appena iniziata. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion