Redazione ILVG

News Prime immagini per Code Vein

Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu  sono apparse nuove informazioni su Code Vein, l’action RPG pubblicato da Bandai Namco Entertainment e sviluppato con Unreal Engine 4 dal team che ha lavorato in precedenza a God Eater. Tra gli sviluppatori già annunciati ci sono infatti Keita Iizuka, Hiroshi Yoshimura e Yusuke Tomizawa, rispettivamente producer, director e team leader.

 

L’ambientazione del gioco è un futuro post apocalittico dove la crosta terrestre è stata colpita da una calamità chiamata thorns of judgement (spine o aculei del giudizio), e la società rimasta, che vive in una città chiamata Vein, è composta da Revenant, individui che riescono a sopravvivere nutrendosi di sangue. Se un revenant non riesce a nutrirsi, o perde troppo sangue, rischia di trasformarsi in un mostro chiamato Lost, perdendo la loro umanità. Inoltre, le capacità soprannaturali dei revenant hanno un caro prezzo, in quanto questi poteri consumano gran parte dei ricordi della persona. Nel corso del gioco esploreremo il mondo di gioco per scoprire la storia dietro i revenant, Vein e le spine del giudizio.

 

Il combattimento sfrutterà principalmente armi a corta distanza, come spade o armi pesanti, ciascuna con i propri attacchi. Inoltre, per poter estrarre il sangue degli avversari, i revenant hanno uno speciale equipaggiamento chiamato Blood Veil. I Blood Veil sono disponibili in diversi tipi, e permettono di rubare sangue a distanza o in scontri ravvicinati ai Lost, per poi portarlo direttamente alla bocca dell’utilizzatore tramite una maschera. Con questo sangue, è anche possibile utilizzare speciali abilità chiamate tempered blood, anche queste con diversi utilizzi come potenziarsi, indebolire i nemici, o attaccare direttamente. Una delle abilità mostrate consisteva nell’attaccare con colonne di sangue che spuntano dal terreno, un utile attacco a distanza. Inoltre, sarà possibile avere con se un Buddy, un compagno con cui esplorare sotterranei ed il vasto mondo di gioco, e che permetterà di sfruttare diverse tattiche per affrontare i nemici.

 

Lo sviluppo del titolo è stato dichiarato al 35%. Di seguito, una galleria con le prime immagini del titolo.

 

[nggallery id=”3573″]

 

Non sono state ancora annunciate piattaforme di riferimento e date di uscita per Code Vein. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion