Dopo il grande successo del Mini NES di Nintendo, la casa nipponica vuole raddoppiare annunciando a sorpresa anche la mini SNES.

 

Il mini SNES o (ricordando il nome originale) Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System sarà lanciato a Dicembre di quest’anno. Secondo EuroGamer, lo sviluppo della (mini)console è già in corso.

 

Il piano per la console sarà pressoché lo stesso del NES, Nintendo ha infatti dichiarato che il NES era progettato per essere venduto nel Natale 2016, questo spiegherebbe come mai la console fosse in continuo sold-out. Lo SNES avrà circa lo stesso destino, non sarà un prodotto creato per essere permanentemente sul mercato.

 

Quella di NES è però stata una manovra fortunata, in pochi mesi non era più disponibile, dando vita ad un mercato davvero interessante su Ebay. La produzione del mini NES è proseguita fino all’inizio di quest’anno, ma non si poteva estendere ulteriormente. SNES avrà più o meno lo stesso ciclo vitale.

 

Si spera però, che verranno prodotti più lotti, per evitare che molti possano approfittarne ed alzare a dismisura i prezzi. Immaginare un ritorno della storica console è sicuramente entusiasmante. NES vantava il privilegio di essere la prima console di Nintendo, ma SNES vanta invece la più grande vastità di titoli disponibili.

 

Tra i migliori titoli di SNES vogliamo ricordare Super Metroid, Super Mario Kart e Super Mario World, Earthbound, Star Fox e Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Non possiamo, inoltre, non citare alcuni dei migliori titoli RPG dell’epoca, come Square’s Chrono Trigger e Secret of Mana.

 

La console avrà la stessa impostazione del mini NES, basterà quindi solo collegarla e, avendo i titoli già preinstallati all’interno, sarà pronta ad essere utilizzata.

 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Mini SNES.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion