Tetsuya Nomura ha recentemente parlato in un’intervista con Famitsu delle immagini che circolano su Final Fantasy VII e Kingdom Hearts III, usandole come spunto per discutere dei sistemi di gioco.

 

Tetsuya Nomura parla di Kingdom Hearts III

 

Per Kingdom Hearts III, avete mostrato una battaglia a Tebe, nel mondo dell’Olimpo. Combattevate contro un enorme Heartless, era per caso un boss? 

È una scena di una battaglia contro il Rock Troll, un mid boss.

Abbiamo sentito che alcuni keyblade si trasformano, ma di chi sono questi keyblade speciali? 

I keyblade che stiamo usando ora hanno due pattern di trasformazione. Dovete sapere che, a differenza del keyblade che si divide in spada e scudo, non tutti avranno attacco e difesa come opzioni. Il keyblade che abbiamo mostrato l’ultima volta per esempio si trasformava in un paio di balestre o in un bazooka. Dipende dal keyblade.

A che serve il comando Link del menù? 

Quello lo chiariremo man mano che riveliamo nuove informazioni [Ride].

 

Tetsuya Nomura parla di Final Fantasy VII

 

Parliamo della scena di Final Fantasy VII. Cloud usava un’azione di copertura…
Durante il corso della storia, c’erano situazioni in cui era necessario intrufolarsi o infiltrarsi. In quel tipo di situazione non puoi semplicemente camminare in mezzo al livello. Il gioco originale aveva incontri casuali, e queste cose erano lasciate all’immaginazione, ma nel remake ho pensato che fosse necessario per l’immedesimazione. Potete sfruttare queste occasioni per nascondervi o lanciare una granata. Ovviamente potete anche semplicemente buttarvi in pasto al nemico, se trovate quel tipo di gameplay noioso.
Anche Barret può nascondersi? 
Può farlo. Non voglio rivelare ulteriori dettagli al momento, ma gli utilizzatori di armi da fuoco avranno qualcosa di speciale.

Tetsuya Nomura parla di Final Fantasy VII

 

La scena di combattimento con il Guard Scorpion, Cloud e Barret ha avuto un forte impatto.  

Invece di seguire la scena originale con il combattimento su quella piattaforma, abbiamo sfruttato gli ampi spazi e sviluppato una battaglia che sfrutterà gli spazi dove combatterete utilizzando Cloud o Barret. Per esempio, se c’è un nemico in una posizione che Cloud non può raggiungere, farete bene a passare a Barret. Sta diventando anche più strategico, da quel punto di vista. Il Guard Scorpion cambierà modalità di combattimento durante la battaglia, sfruttando delle mosse nuove che non aveva nella versione originale. Inoltre, come potete vedere da questa immagine, dei missili scenderanno verticalmente. È diventata una battaglia abbastanza spettacolare.

Con le battaglie divenute più action, sembra che il gameplay cambierà sensibilmente rispetto al titolo originale.

Persino i livelli potranno essere distrutti, come anche alcune delle parti, come le zampe del Guard Scorpion.

La UI non è completa, ma l’ATB sembra che ospiti tre barre, c’è una tecnica dal nome “Lv. 1 烈攻斬り” e “Materia” nella lista dei comandi…

Per l’ATB e le tecniche, le discuteremo un’altra volta. Per quanto riguarda le materia, posso dirvi che è qualcosa come un’abilità. Diversamente dalle magie, potrete usarle se equipaggerete Materia che possono essere usate in battaglia.

Aspettiamo con impazienza altri aggiornamenti su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII.

Abbiamo preparato nuovo materiale per i prossimi eventi. Visto che abbiamo piani promozionali per entrambi i titoli, al momento non posso rivelare altro, ma stiamo lavorando sui nostri sistemi e facendo progressi, perciò aspettate ancora un po’.

 

 

Nomura di recente aveva anche chiarito quale sarebbe stato il sistema di combattimento di Final Fantasy VII.

 

 

Kingdom Hearts III ed il remake di Final Fantasy VII sono attualmente in sviluppo per PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion