Napier ha annunciato, tramite comunicato stampa, di essere diventata partner della settima edizione di Cinè – Giornate estive di cinema, che si terrà dal 4 al 7 luglio 2017. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito.

 

NAPIER PARTNER DELLA SETTIMA EDIZIONE DI CINÉ – GIORNATE ESTIVE DI CINEMA

DAL 4 AL 7 LUGLIO 2017

 

La società leader nel marketing e nella comunicazione per l’entertainment curerà le attività di social engagement, content marketing e digital PR del prestigioso appuntamento con le Giornate di Cinema.

 

Ad inaugurare la partnership il lancio del nuovo website ufficiale www.cinegiornate.it e un’imperdibile novità, un servizio di live streaming su Facebook per vivere in tempo reale tutte le emozioni del dietro le quinte.

 

In occasione della settima edizione di Ciné -Giornate di cinema, manifestazione promossa e sostenuta da Anica in collaborazione con Anec ed Anem, la società Cineventi è orgogliosa di annunciare la partnership con Napier, l’agenzia fiorentina specializzata in Marketing per il Cinema che prenderà in carico tutte le attività di comunicazione online dell’evento, in programma a Riccione dal 4 al 7 luglio 2017.

 

La consolidata expertise di Napier nel campo della promozione e del marketing per l’entertainment sarà messa al servizio dell’importante evento dell’industria cinematografica che, a partire da quest’anno, sperimenterà forme più evolute di comunicazione digitale e nuove modalità di promozione e dialogo con il proprio pubblico.

 

Le attività affidate a Napier riguardano, nello specifico, la cura e la gestione delle azioni di social media marketing, di content marketing e di digital PR, con il duplice obiettivo di offrire il massimo risalto ai protagonisti e alle novità della kermesse e, al contempo, intercettare il target di riferimento nei processi decisionali di accredito.

 

Il nuovo sito ufficiale

Ad inaugurare la partnership tra Napier e Ciné-Giornate estive di cinema il restyling del nuovo sito ufficiale www.cinegiornate.it che vede l’integrazione di un blog contenente articoli di approfondimento ed interviste a distributori, esercenti e professionisti del settore, con l’obiettivo di dare voce ai protagonisti dell’industria cinematografica raccontandone novità e tendenze.

L’apertura degli accrediti per partecipare all’evento è programmata per il 7 aprile. Seguendo la procedura online sarà possibile beneficiare della scontistica per i soci ANICA, ANEC e ANEM, accedere all’informativa completa per la presentazione del listino da parte delle società di distribuzione e per la presenza delle aziende nell’area del Trade Show.

 

Le novità non finiscono qui

Tra le imperdibili novità di questa edizione anche il debutto di un innovativo servizio di Live Streaming, interamente curato da Napier, che offrirà al pubblico l’opportunità straordinaria di vivere in tempo reale il “dietro le quinte” delle convention e degli eventi, interagendo con gli ospiti tramite la brand page di Ciné.

All’interno della splendida location del Palazzo dei Congressi saranno allestiti set ad hoc che ospiteranno interviste live con i protagonisti dell’industria cinematografica e con le celebrities presenti alla manifestazione.

 

“Sono davvero entusiasta di questa incredibile opportunità” – afferma Claudio Ripoli, founder di Napier –  “Essere presenti ad una manifestazione così prestigiosa e importante per tutti coloro che operano nel settore cinematografico ci riempie di orgoglio. Sono certo che l’applicazione di nuovi modelli e strategie di promozione digitale porterà risultati positivi sia in termini di engagement che di fidelizzazione.”

 

“La proposta di Napier è arrivata in un momento in cui stavamo valutando diversi cambiamenti nella comunicazione di Ciné, sentendo la necessità di allineare la manifestazione sui nuovi modelli di comunicazione” – afferma Remigio Truocchio, General Manager di Ciné – “A qualche mese dall’inizio della collaborazione con questo fantastico gruppo di lavoro siamo davvero soddisfatti e contenti di questa nuova partnership, delle idee apportate da Napier e della disponibilità e professionalità di tutto il team”

Tag:

#LiveTheRebellion