A seguito dell’uscita di Mass Effect Andromeda, l’attenzione dei social si è soffermata sulla scarsa qualità delle animazioni del gioco specialmente nelle espressioni del viso e nei dialoghi.

 

Jonathan Cooper, lead animator di Mass Effect 2 che attualmente lavora per Naughty Dog, ha cercato di spiegare attraverso il suo profilo Twitter cosa possa essere accaduto durante l’ultimo progetto di BioWare.

 

Sostanzialmente, secondo Cooper, animare un RPG è una grande impresa che necessita di un quantitativo maggiore di lavoro rispetto ad altre tipologie di gioco. Ciò è dovuto alle scelte del giocatore che influenzano pesantemente il volume di sequenze che devono essere prodotte. Di conseguenza, le animazioni dei dialoghi che non sono particolarmente importanti o che succedono raramente vengono generate attraverso un algoritmo.

 

Il team di sviluppo ha presumibilmente utilizzato un algoritmo di base di scarsa qualità con l’intenzione di ritoccare ogni scena in un secondo momento, ma non è stato in grado di farlo per mancanza di tempo.

 

Mass Effect Andromeda è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion