Frima, sviluppatore canadese indipendente, ha annunciato oggi che FATED: The Silent Oath è ufficialmente disponibile per PlayStation VR, dopo poco meno di un anno dall’uscita ufficiale del gioco su Steam. Il titolo è un’avventura ambientata nell’epoca dei vichinghi, ed è stato sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 4 esclusivamente per la realtà virtuale.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

 

L’emozionante esperienza per la realtà virtuale, FATED: The Silent Oath, è ora disponibile per PlayStation®VR
 

Ambientato nell’epoca dei vichinghi, questa coinvolgente avventura basata sulla mitologia norrena diventa un nuovo punto di riferimento per la narrazione nella VR

 

Québec, Canada – 28 marzo 2017 – Lo sviluppatore indipendente canadese Frima ha annunciato oggi che la sua avventura narrativa in stile cinematografico basata sulla mitologia norrena, FATED: The Silent Oath, è ora disponibile per PlayStation®VR (PS VR) in Europa e America del Nord. Il titolo consente ai giocatori di vivere l’emozionante missione di un padre per proteggere la sua famiglia dalla distruzione del mondo da parte degli dèi.

 

“Siamo davvero felici di portare FATED su PS VR”, ha dichiarato Antoinette Thibeault, Direttore marketing di Frima. “La trama coinvolgente e carica di emozioni si presta molto bene alla realtà virtuale e riteniamo che FATED sia un esempio perfetto di come il PS VR possa immergere i giocatori in una storia pari a un film come mai prima d’ora.”

 

Sviluppata con l’Unreal Engine 4 appositamente per la realtà virtuale, FATED: The Silent Oath è una coinvolgente avventura in prima persona ambientata nell’epoca dei vichinghi. Scritta dall’autore di Assassin’s Creed, Jill Murray, FATED racconta l’esilio di un uomo con la sua famiglia durante i Ragnarök, l’Apocalisse secondo la mitologia norrena. Durante il viaggio, si imbatte in una serie di eventi commoventi e terrificanti, imparando a conoscere meglio se stesso e i propri cari, ma soprattutto immergendo i giocatori in un totale turbinio emotivo.

 

Il gioco sfrutta le potenzialità della realtà virtuale per evolvere l’esperienza narrativa. Grazie a una sceneggiatura, una caratterizzazione e un doppiaggio di alta qualità, FATED trasporta i giocatori in un mondo leggendario, oltre a coinvolgerli emotivamente con la storia e i suoi personaggi.

 

Venduto al costo di $9.99/£6.99/€9,99, FATED è un gioco per la realtà virtuale di prima generazione disponibile su tutte le tre principali piattaforme VR: Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation®VR.

 

 

 

Frima, sviluppatore canadese di videogiochi indipendenti, annuncia che FATED: The Silent Oath è finalmente disponibile per PlayStation VR. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion