Redazione ILVG

News Pine approda su Steam Greenlight e Kickstarter

Twirlbound ha annunciato lo sbarco di Pine su Steam Greenlight a cui seguirà una campagna Kickstarter a partire dal 9 marzo, supportata da Square Enix Collective. Il gioco è pensato per il PC, ma potrebbe anche uscire su PS4 e Xbox One se la raccolta fondi avrà successo.

 

Pine è un action adventure in cui le creature e il mondo circostante si adattano al tuo stile di gioco, reagendo in base alle scelte che segui. L’utente veste i panni di Hue, un ragazzo timido ma furbo che appartiene all’ultima tribù dell’isola di Albamare, che dovrà combattere per trovare la strada verso una nuova “casa”.

 

Il mondo di gioco si muove e agisce anche senza l’intervento diretto del protagonista, questo vuol dire che ogni specie combatte per sopravvivere sull’isola, interagendo con le altre creature e causando potenzialmente l’estinzione di un piccolo gruppo. Le condizioni climatiche e meteorologiche giocano un ruolo importante nel gameplay, influenzando le abitudini delle creature che troveranno ripari durante le tempeste o addirittura migreranno in un nuovo territorio.

Pine

Il sistema di combattimento solido e vario è fortemente ispirato alla ‘danza’ di attacchi e schivate tipica dei Souls.

 

Pine è in sviluppo da quasi due anni e giunge su Steam Greenlight per allargare il suo pubblico, in vista della nuova campagna di Kickstarter. Qui sotto potete trovare il trailer del gioco:

 

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sullo sviluppo di Pine.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion