Game Informer ha avuto modo di provare una nuovo demo di the
Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrando numerosi nuovi elementi di gameplay ed informazioni su questa nuova avventura di
Link, ormai in prossima uscita, ma raccogliendo anche alcune descrizioni su come
Nintendo abbia lavorato ai precedenti capitoli di
Zelda.
- In passato, Nintendo ha cominciato lavorando a zone più piccole e poi combinandole insieme.
- Per Breath of the Wild, il team ha cominciato col decidere cosa dovesse essere piazzato sulla mappa.
- Gli oltre 300 sviluppatori sono stati organizzati in gruppi per lavorare su specifiche sezioni del mondo.
- La demo provata da Game Informer inizia nelle Stalle Serenne, gestite da Yammo.
- Nelle estalle è possibile far riposare i cavalli ed incontrare mercanti ed NPC.
- Ci sono numerose stalle dislocate nel mondo, ognuna gestita da un diverso NPC.
- Si possono spendere delle rupie per un letto più costoso, che ci garantirà un cuore extra il mattino dopo.
- Questo cuore extra, rappresentato in giallo, non potrà essere recuperato una volta perso.
- Si può far scorrere il tempo riposando presso i falò.
- Il tempo è dinamico, ed il mondo reagisce di conseguenza. Per esempio, gli NPC si ritirano all’interno in caso di pioggia.
- Terry sarà presente anche in questo gioco come mercante.
- Durante le tempeste, gli oggetti di metallo dell’equippaggiamento attirano i fulmini.
- Questi oggetti possono quindi essere usati anche per fulminare avversari lanciandoli loro addosso.
- Link potrebbe venire ucciso dai fulmini.
- Alcuni punti sono più difficili, in quanto c’è sempre la possibilità di allontanarsi e tornare una volta divenuti più forti.
- Ci sono oltre cento santuari nel mondo di gioco, e trovandoli si otterrà uno spirit orb e la possibilità di utilizzarlo per il viaggio rapido.
- Esiste un oggetto per trovare i santuari, e gli spirit orb trovati possono essere scambiati per altri oggetti.
- Un team si è dedicato esclusivamente all’ IA degli animali.
- Orsi, lupi e cervi possono muoversi nella neve.
- Gruppi di nemici possono sopraffare Link molto in fretta.
- Link può avere più cavalli contemporaneamente.
- Il cavallo nutrirà affetto e lealtà verso Link.
- Nutri e prenditi cura dei cavalli per aumentare le loro statistiche.
- Si potranno chiamare i cavalli, ma dovranno essere ad una certa distanza da Link.
- I nemici potranno uccidere i cavalli.
- Siccome Aonuma voleva che i giocatori scegliessero il proprio percorso, non ci saranno compagni in questo gioco.
- La stamina sarà necessaria per correre, arrampicarsi e planare.
- La quantità di stamina potrà essere aumentata.
- Scudi diversi avranno parametri diversi di velocità e maneggevolezza durante lo snowboarding.
- Le rocce possono essere scavate per ottenere materiale da vendere o utilizzare per costruire altri oggetti.
- Si potranno piazzare fino a cento adesivi sulla mappa per segnare zone di interesse, scegliendo tra spade, scudi, frecce, stelle, eccetera.
- Ogni tipo di arma ha un set diverso di animazioni.
- Non esiste nessuna “arma invincibile”.
- Zelda potrebbe arrabbiarsi con Link e rimproverarlo.
- I giocatori possono arrivare al finale senza aver visto necessariamente tutto.
- Alcuni elementi sono stati aggiunti al gioco per rendere la storia coesa.
Inoltre, sul forum di
Neogaf, sono apparse alcune indiscrezioni riguardo il design dei dungeon ed il ruolo di
Zelda.
Riguardo ai Dungeon, gli sviluppatori hanno cambiato l’approccio: in
Breath of the Wild i dungeon saranno visivamente più semplici, e non i labirinti intricati dei capitoli precedenti. Per questo non esiste più una bussola che indichi la stanza del boss, in quanto vogliono che l’obbiettivo sia sufficientemente chiaro sin dall’inizio, lasciando al giocatore il compito di trovare l’uscita. Una mappa è ancora disponibile, ma è semplicemente un oggetto che carica la mappa nella stele
Sheikah portata da
Link.
Parlando di
Zelda,
Aonuma ha menzionato come in questo capitolo lei sia molto reattiva, e sia possibile scoprire diversi lati del suo carattere, come appunto quando si arrabbia e sgrida
Link. Tuttavia, in base alle scelte fatte dal giocatore, è possibile anche saltare tutti questi dettagli.
Inoltre,
Nintendo ha pubblicato questo nuovo trailer silenzioso per
the Legend of Zelda: Breath of the Wild dal titolo
Guard. In this Destiny.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile da Marzo 2017 per Nintendo Switch e Wii U. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
#LiveTheRebellion