Erano numerose le notizie che si attendevano in questi giorni sulla Virtual Console di Nintendo Switch. Ma nessuno si aspettava che la piattaforma dedicata al retro gaming non fosse disponibile già al lancio della console.

 

Virtual Console games will not be available on Nintendo Switch at launch. We will share more information in the future.

 

Questa la dichiarazione odierna della casa Nipponica.

 

Nintendo ha inoltre aggiunto un’idea di come l’eShop funzionerà. In primo luogo, i giocatori dovranno scaricare un aggiornamento del sistema al momento del lancio. Secondo la casa del Sol Levante l’aggiornamento sarà rapido e in background, in modo da non disturbare il gameplay.

 

Nintendo ha poi aggiunto che ci sarà la possibilità di acquistare i giochi anche in copia digitale tramite Nintendo.com. I download potranno essere effettuati sia a casa che in viaggio, unica prerogativa è una connessione Wi-Fi.

 

Infine, la grande N ha fatto luce su come sia possibile dividere i fondi tra i vari dispositivi Nintendo dicendo:

 

People who already have funds in their accounts on other Nintendo devices can access them using a shared wallet that works on Nintendo Switch as well. Once they link their Nintendo Network ID and Nintendo Account and then their Nintendo Account to their Nintendo Switch system, this functionality becomes possible.

 

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile il 3 Marzo. Per chi se lo fosse perso, potrete trovare il primo unboxing ufficiale della console cliccando qui.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Nintendo Switch.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion