Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha promesso di continuare a supportare Nintendo 3DS con “nuovi titoli per la console che i giocatori potranno apprezzare”. Durante il briefing conclusivo per la discussione dei risultati fiscali dell’anno (che si concluderà a Marzo 2017), il presidente ha parlato in questo modo delle intenzioni della compagnia riguardo Nintendo 3DS e Switch.

 

Abbiamo letto e sentito alcune speculazioni riguardo la possibilità che Switch rimpiazzi 3DS in quanto sono entrambi console portatili con cui giocare anche fuori casa, ma le console 3DS hanno caratteristiche uniche diverse da quelle di Switch. Inoltre, i prezzi e le esperienze offerte dalle console secondo noi non sono in competizione diretta. Puntiamo a continuare ad espandere entrambi i settori separatamente ed in parallelo.

Oltre a titoli come Poochy & Yoshi’s Woolly World, Sayonara! Boxboy, Mario Sport Super Stars, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, Pikmin, Fire Emblem: Warriors e Ever Oasis, stiamo lavorando ad altri titoli per 3DS, e ci sono anche numerosi titoli come Monster Hunter XX e Dragon Quest XI attualmente in sviluppo da terze parti.

Kimishima ha anche parlato brevemente di alcune preoccupazioni circa la lineup di titoli per il lancio di Switch.

 

Riguardo il lancio di titoli nel 2017, crediamo che sia importante lanciare titoli con regolarità senza pause prolungate. Questo incoraggia gli utenti a giocare, fa parlare della console, e continua a sostenere le vendite di Switch.

Per questo motivo, rilasceremo Mario Kart 8, ARMS, che debutterà su Nintendo Switch nella prima metà del 2017, e Splatoon 2, che ha polarizzato l’attenzione dei presenti durante l’hand-on in Giappone, durante l’estate del 2017.  Crediamo che questi titoli rappresentino bene il concept di Nintendo Switch, una console con cui giocare ovunque, con chiunque, ed in qualsiasi momento, e spronerà la competizione tra giocatori.

Infine, Kimishima ha annunciato che il numero di titoli attualmente in lavorazione è aumentato da 80 a 100, da 70 produttori diversi.

 

Per novità ed informazioni su Nintendo e dal mondo videoludico, continuate a seguirci!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion